Traghetti per Plymouth Collegamenti e servizi al porto
Se hai in programma di visitare il sudovest dell'Inghilterra, Plymouth potrebbe essere il tuo punto di partenza ideale!
Situato nella contea del Devon, sul confine della Cornovaglia, il porto naturale di Plymouth si forma alla foce dei due fiumi Plyn e Tamar.
Per la sua posizione sulle coste del Canale della Manica, Plymouth concentra la sua economia nell'ambito marittimo. Numerose attività si svolgono tra i cantieri navali, la base della Royal Navy e il porto commerciale, fondamentale per il transito delle merci in tutta la Gran Bretagna.
La compagnia di navigazione francese Brittany Ferries effettua le partenze da Plymouth dalla zona portuale di Millbay. Da qui è possibile prendere traghetti diretti per Santander, in Spagna, e Roscoff, sull'altra sponda della Manica.
Al terminal dei traghetti di Plymouth potrai trovare servizi essenziali come bar/caffetteria, cambio valuta, servizi igienici, docce e strutture per bambini. È accessibile ai passeggeri a mobilità ridotta. Di fronte al terminal, c’è anche a disposizione un parcheggio per roulotte e camper.
A dieci minuti dal porto, inoltre, il centro di Plymouth ti offrirà tutti i servizi complementari, come ristoranti, bar, banche e negozi.
Trova su Traghettilines la soluzione migliore per il tuo viaggi in traghetto da e per Plymouth!
Traghetti da Plymouth A proposito di...
La storia di Plymouth risale a più di mille anni fa. Già nell'antichità, la conformazione naturale della baia si era rivelata strategica per la costruzione di un porto e lo sviluppo di un insediamento urbano.
Molti siti e monumenti testimoniano la storia di Plymouth, come il Barbican, un antico quartiere di pescatori sopravvissuto ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, che conserva ancora le sue tipiche case in stile vittoriano.
Dalla cima del Faro o della Cittadella Reale potrai godere di una vista mozzafiato sul Canale della Manica.
Merita una visita anche il Plymouth Hoe, un grande parco sul lungomare, non lontano da Millbay, dove è possibile ammirare i monumenti alla storia marittima di Plymouth, ma anche gustare la gastronomia locale. A proposito: per un assaggio di gin artigianale di alta qualità, non perderti la Black Friars Gin Distillery, che esiste dal 1793!
Per tutta la famiglia, consigliamo una visita al National Marine Aquarium, il più grande acquario del Regno Unito, dove è possibile scoprire i mari e gli oceani del mondo, dalla costa della Manica alle barriere coralline tropicali.
Altre attrazioni da non perdere durante una vacanza in Inghilterra sono le bellissime spiagge intorno a Plymouth: trascorri una giornata di relax e goditi lo spettacolare scenario di Bovisand Beach, Firestone Bay o Jennycliff Beach.
Come raggiungere il porto
Indirizzo: Millbay, Devon, Plymouth, PL1 3EW. Regno Unito
Coordinate GPS: 50°21'53.0"N 4°09'30.8"W
Il porto di Plymouth dista oltre 400 km da Londra e Fishguard, oltre 300 km da Cardiff e Birmingham.
Un collegamento in autobus connette il centro di Plymouth con la stazione ferroviaria, ma non con il terminal dei traghetti. La stazione ferroviaria dista circa 30 minuti a piedi dal terminal dei traghetti, con diversi collegamenti con la stazione di Londra Paddington.
La stazione degli autobus si trova nel centro della città, a circa 25 minuti a piedi dal terminal dei traghetti di Plymouth. I taxi sono disponibili al terminal dei traghetti.
Trova tutte le partenze in traghetto da Plymouth a Santander e da Plymouth a Roscoff su Traghettilines. Prenota i tuoi biglietti in modo semplice e sicuro in pochi click!