Traghetti per PolaCollegamenti e servizi al porto
Il porto di Pola si colloca a sud ovest della Croazia, sostiene con il suo traffico passeggeri e merci l'economia della città, garantendo un traffico commerciale e turistico per tutto l'anno. L'area portuale gode di un buon servizio di sorveglianza e un ottimo piano organizzativo delle attività d'imbarco e di sbarco.
Il numero dei passeggeri che sceglie la comodità dei traghetti per Pola cresce in maniera esponenziale nei periodi delle vacanze estive.
Il porto è molto piccolo ed è facilissimo da trovare in quanto dista solo un km dal centro della città e a pochi metri dall'Anfiteatro Romano o Arena di Pola.
Il principale porto passeggeri di Pola si trova a Trajektna Iuka Pula, vicino al centro della città.
Potrete quindi usufruire di tutte le strutture e i servizi della città di Pola, come negozi, ristoranti e bar, hotel e noleggio auto.
Il porto di Pola collega la Croazia con l'Italia, più precisamente collega Pola con Venezia, con circa 6 corse settimanali. Il tempo di navigazione è di circa 3 ore e i collegamenti sono gestiti dalla compagnia di navigazione Venezia Lines.
Sul porto di Pola i passeggeri potranno usufruire di tanti servizi come ad esempio market, edicole locali di ristoro e accoglienti sale d'attesa. Sono disponibili antistante gli imbarchi traghetti i noleggi auto, motorini e biciclette per coloro che giungono sul porto senza mezzo. Sono disponibili anche servizi igienici, stazioni di rifornimento per il carburante e una piccola officina.
➡️ Informazioni su Pola:
• L'anfiteatro di Pola è uno degli esempi più importanti d'insediamento romano, infatti vanta una storia millenaria.
•Le lingue parlate a Pola sono il croato, l'italiano, lo sloveno, e il serbo.
• Il commercio della città si basa principalmente sulle industrie, anche se il turismo negli ultimi anni sta crescendo sempre di più.
Traghetti da PolaA proposito di...
La città di Pola è nota per i suoi numerosi edifici di architettura romana.
Il simbolo della città è l'Arena, uno degli anfiteatri romani meglio conservati, che oltre a essere un prezioso bene culturale, è anche sede di diversi eventi musicali e cinematografici.
A Pola ci sono altre testimonianze dell'epoca romana. Visitate l'Arco di Trionfo di Sergio, il Foro con il Tempio di Augusto, punto d'incontro della città, in cui sorgevano moltissimi edifici e adesso ne è rimasto solo il Tempio di Augusto.
Per conoscere la storia di Pola e dell'Istria, visitate il Museo archeologico. Nel suo giardino è stato riprodotto un piccolo teatro romano. Nel centro della città si possono ammirare diversi monumenti religiosi. Le più importanti sono la cattedrale e la cappella di Santa Maria Formosa, ex abbazia benedettina.
Portate i vostri bambini all'Acquario di Pola, che si trova all'interno della fortezza militare austro-ungarica e offre una vista sulla penisola di Verudela.
Pola è una destinazione ideale in Croazia se cercate una vacanza combinata tra visite culturali e tempo sulle meravigliose spiagge. Ci sono molte spiagge nei dintorni di Pola, ma le più turistiche sono la spiaggia di Punta Verudela, la spiaggia di Valkana e Kolumbarica.
Se volete sperimentare la natura e paesaggi mozzafiato, recatevi al parco naturale di Capo Kamenjak o al parco nazionale delle Isole Brioni.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Nautic harbour Katarina 52100, Pula, Croazia
Coordinate GPS: 44°52'26.4"N 13°50'09.9"E
L'aeroporto internazionale si trova a circa 8 km dal porto di Pola e durante i mesi estivi vengono organizzati collegamenti in autobus.
È disponibile anche un servizio taxi.