Traghetto Porto Torres


prenota il tuo traghetto
tratte da/per
data di andata
data di ritorno
tratta andata tratta ritorno

Prenota la miglior offerta traghetto per Porto Torres con Traghettilines!

Il porto di Porto Torres è il secondo per lo sbarco navi passeggeri ed è collocato nell'incantevole scenario del golfo dell'Asinara. Situato sulla costa occidentale è adiacente al Centro della città, ed è collegato ad essa da una piacevole passeggiata sul lungomare.

Il porto è diviso in due porzioni, l'area industriale e la parte turistica dove sono disposti i principali servizi in banchina.

L'attracco dei traghetti passeggeri per Porto Torres è effettuato alla Banchina dell'Alto Fondale e all'adiacente Porto Industriale, mentre la banchina di Ponente permette l'attracco delle navi di grandi dimensioni e crociere fino a 300 metri di lunghezza.

L'investimento nell'offerta dei servizi e la posizione strategica per raggiungere le migliori mete dell'isola Bianca hanno incrementato il transito dei passeggeri in arrivo in traghetto sul Porto di Porto Torres, raggiungendo in media 1,5 milioni l'anno, sia dai traghetti provenienti dalle rotte nazionali che estere.

La posizione ottimale del porto di Porto Torres favorisce i collegamenti con le rotte europee verso la Francia, la Corsica e la Spagna.

Traghetti Porto Torres: informazioni utili sui servizi disponibili nell'area portuale

Il porto di Porto Torres propone diversi servizi, la Stazione Marittima che offre un' ampia sala d'attesa, servizi igienici, punto di ristoro e servizio bar. La struttura per l'accoglienza passeggeri dispone di un infopoint che promuove il territorio, dando il benvenuto ai turisti in arrivo al porto di Porto Torres con informazioni utili sui servizi turistici. Il porto mette a disposizione parcheggi gratuiti di fronte al Porto turistico e ogni zona di sosta dispone di posti auto riservati ai disabili.

 

Traghetti Porto Torres: come raggiungere il porto 

Indirizzo: in auto la principale via d'accesso al porto è la SS131 - Uscita Porto Torres Centro ed è necessario seguire l'indicazione per la Zona industriale.

Coordinate GPS: latitudine 40,842115, longitudine 8,3992145

Il servizio gratuito del bus Navetta collega i moli d'attracco con la stazione marittima e il centro della città. La stazione ferroviaria di Porto Torres Marina dista 300 metri dagli imbarchi traghetti e l'aeroporto di Alghero-Fertilia  57 km da Porto Torres un ora in auto.

Traghettilines a sostegno di Telethon

rating

VOTO MEDIO: 4,78

Basato su 9048 recensioni

5 stelle
7417
4 stelle
1231
3 stelle
133
2 stelle
50
1 stella
67
vedi tutte le recensioni

SCARICA L'APP