Traghetto Porto Torres

prenota il traghetto

1Seleziona il collegamento da/per
2Seleziona le date del viaggio
3Seleziona le tratte
VOTO MEDIO: 4,8/5 Basato su 11313 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

Prenota la miglior offerta traghetto per Porto Torres con Traghettilines!

Porto Torres è il secondo scalo della Sardegna per numero di passeggeri, collocato nell'incantevole scenario del golfo dell'Asinara, sulla costa nord occidentale. Adiacente al centro della città, è collegato ad essa da una piacevole passeggiata sul lungomare.

Il porto è diviso in due porzioni, l'area industriale e la parte turistica, dove sono disposti i principali servizi in banchina. L'attracco dei traghetti per Porto Torres è effettuato alla Banchina dell'Alto Fondale e all'adiacente Porto Industriale, mentre la banchina di Ponente permette l'attracco delle navi di grandi dimensioni e delle navi da crociera fino a 300 metri di lunghezza.

L'investimento nell'offerta dei servizi e la posizione strategica ideale per raggiungere le migliori mete della Sardegna hanno incrementato il transito dei passeggeri in arrivo in traghetto a Porto Torres, raggiungendo in media 1,5 milioni di persone l'anno, sia con traghetti provenienti dalle rotte nazionali che estere.
La sua posizione ottimale favorisce inoltre i collegamenti con le rotte europee verso la Francia, la Corsica e la Spagna.

Traghetti Porto Torresinformazioni utili sui servizi disponibili nell'area portuale

Diversi sono i servizi messi a disposizione dei passeggeri: nella Stazione Marittima vi è infatti un'ampia sala d'attesa, servizi igienici, punto di ristoro e bar. La struttura per l'accoglienza passeggeri dispone di un infopoint per la promozione del territorio, che accoglie i turisti in arrivo dando loro informazioni utili. Sono a disposizione inoltre parcheggi gratuiti proprio di fronte al Porto turistico e ogni zona di sosta dispone di posti auto riservati ai disabili.

 

Traghetti Porto Torres: come raggiungere il porto 

Indirizzo: in auto la principale via d'accesso al porto è la SS131 - Uscita Porto Torres Centro ed è necessario seguire l'indicazione per la Zona industriale.

Coordinate GPS: latitudine 40,842115, longitudine 8,3992145

Il servizio gratuito del bus Navetta collega i moli d'attracco con la stazione marittima e il centro della città. La stazione ferroviaria di Porto Torres Marina dista 300 metri dagli imbarchi traghetti e l'aeroporto di Alghero-Fertilia  è a 57 km da Porto Torres, raggiungibile in un ora di auto.

Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Porto Torres