🚢 Scopri la meravigliosa costa meridionale dell’Inghilterra con i traghetti per Portsmouth!
Questa località portuale ti permetterà di fare un tuffo nella storia della marineria inglese e di godere di numerose attività in cui il mare è sempre protagonista.
Già dal XII secolo la città di Portsmouth si impone come porto principale della marina britannica e nei secoli successivi consolida il suo ruolo, sia dal punto di vista militare che dal punto di vista commerciale.
Ancora oggi, a nord e a sud delle moderne darsene della Royal Navy, potrai visitare i resti di imbarcazioni militari risalenti a epoche lontane, come la Mary Rose, di epoca Tudor, e la HMS Victory, la nave dell’ammiraglio Nelson.
Il porto di Portsmouth è dominato dalla Spinnaker Tower, una delle strutture più alte del Regno Unito. Da qui, potrai godere di una vista eccezionale della città.
Tra gli edifici religiosi vale la pena di visitare la Cattedrale di San Tommaso a Canterbury, mentre altri monumenti importanti sono la casa di Charles Dickens, oggi museo, Osborne House, residenza della Regina Vittoria, e il Castello di Portchester.
Come raggiungere il porto
Indirizzo: Wharf Rd, Portsmouth PO2 8RU, Regno Unito
Coordinate GPS: 43°21'13.6"N 3°04'13.3"W
Il terminal dei traghetti di Portsmouth dista 20 minuti a piedi dal centro città.
A Portsmouth ci sono due stazioni ferroviarie con servizi per Londra Waterloo in 85 minuti, o per Londra Victoria e Cardiff.
Portsmouth è ben servita da collegamenti autostradali con il resto dell'Inghilterra, tra cui la A3 per Londra e la M27/A27 per il resto del sud.
Ci sono anche collegamenti in autobus tra Londra (Victoria Station e aeroporto di Heathrow) e il terminal dei traghetti di Portsmouth.
Prenota ora il tuo traghetto per Portsmouth in modo sicuro e protetto su Traghettilines!