Traghetti per RostockCollegamenti e servizi al porto
Rostock è una città situata nell'estremo nord della Germania, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore che si estende alla foce del fiume Warnow.
Il suo porto che dispone di 5 teminal e risale ai tempi della Lega Anseatica, è stato ed è tutt'oggi un importante snodo commerciale e turistico con I Paesi Baltici e Scandinavi, in costante sviluppo per soddisfare le nuove e continue esigenze.
I collegamenti dei traghetti da Rostock ti consentono infatti di raggiungere il porto di Trelleborg in Svezia, Paese Scandinavo per eccellenza, oppure il porto di Gedser situato sulla costa settentrionale della Danimarca. La rotta Rostock Trelleborg viene percorsa fino a 5 volte al giorno dalle compagnie di navigazione Stena Line e TT- Lines che impiegano circa 6 ore di navigazione per coprire la distanza mentre, le partenze da Rostock per Gedser vengono effettuate dall'operatore navale Scandlines.
Per tutti I passeggeri in transito da e per Rostock il terminal traghetti, distante circa 15 minuti dal centro città, mette a disposizione ampi parcheggi, punti ristoro, servizi igienici, sala d'attesa e aree commerciali.
Acquista ora il tuo biglietto per uno dei traghetti Rostock, potrai partire al miglior prezzo per uno dei favolosi Paesi del Mar Baltico.
Traghetti per RostockA proposito di...
Grande città portuale tedesca, Rostock è una meta perfetta a misura di famiglia ma anche per viaggi in compagnia di amici, dove le cose da fare non mancano mai.
Il suo centro storico è caratterizzato da importanti edifici in stile gotico baltico come la Chiesa di Santa Maria (Marienkirche), il Museo di Storia Culturale e l'antica fortezza, nelle vicinanze della vivace piazza di Neuen Markt. Da non perdere inoltre la principale via dello shopping di Rostock, Kröpeliner Straße, dove si trova la più antica università del Mar Baltico.
Se vuoi fare una piacevole passeggiata, cenare in caratteristici locali o rilassarsi in spiaggia, ti consigliamo una gita fuori porta a Warnemünde, una destinazione estiva molto amata dai tedeschi, che tutti gli anni si riversano sulle sue spiagge dorate a migliaia per godere appieno del sole e del mare. Non dimenticare di visitare il centro storico, dove le antiche casette di pescatori, con i loro colori vivaci e la loro struttura tradizionale, si affacciano su stradine acciottolate da percorrere dopo un’intensa giornata in spiaggia. Infine, sali in cima all’imponente faro per godere di una vista panoramica su tutta la baia.
Non perderti i dintorni di Rostock! A Schwerin, capoluogo dello Schleswig-Holstein, potrai conoscere la storia e la tradizione di questa regione. Qui si trova il bellissimo castello di Schwerin, costruito su un lago. Un tempo sede dei nobili regnanti, oggi ospita il parlamento regionale. Con le sue guglie gotiche, la facciata di eleganza rinascimentale e gli eleganti giardini circostanti, sembra uscito da una fiaba.
Lubecca è una città medievale che è arrivata ai giorni nostri praticamente intatta. Tutto il suo centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Visita la piazza centrale con il municipio finemente decorato, le porte cittadine dalla storia secolare e le peculiari chiese in stile gotico baltico.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Zum Fährterminal 1, 18147 Rostock Überseehafen
Coordinate GPS: 54°8'38.1''N 12°6'4.8''E
Il terminal traghetti dista circa 16 km dal centro città ma è facilmente raggiungibile con il servizio di autobus linea 19 o 49 in partenza ogni 30 minuti circa. Se devi raggiungere il porto di Rostock in auto da Lubecca, o Amburgo puoi seguire l'autostrada A20 fino a Rostock, per poi proseguire sulla sulla A19 verso Rostocker Uberseehafen. Se provieni da Berlino puoi imboccare l'autostrada A24 fino a Wittstock/ Dosse e poi proseguire sulla A19.