Traghetti Samos (Vathy) Collegamenti e servizi al porto
Sei affascinato dalle vacanze immerse nella natura, lontano dal turismo di massa? Samos Vathy è la destinazione giusta per le tue esigenze!
L'incredibile isola di Samos si trova nel Mar Egeo settentrionale. Vathy è il capoluogo dell'isola e anche la città più popolosa. Qui troverai una città dall'anima vivace, ricca di boutique, negozi di artigianato e deliziose taverne.
L'area portuale è molto pulita e ben ordinata e offre numerosi servizi, tra cui taverne e bar.
🚢Nella piccola darsena riservata alle imbarcazioni private, potrai ammirare splendidi yacht di lusso. Nell'altro porto, riservato ai traghetti di linea, potrai partire con la compagnia di navigazione Blue Star Ferries, alla scoperta di altre isole vicine o anche per tornare sulla terraferma.
👇Tra le tante opportunità di traversata potrai visitare:
Ag.Kirikos, Chios, Evdilos, Fourni, Kavala, Leros, Lesvos (Mytilene), Limnos, Pireo, Rodi e Samos Karlovassi.
Verifica su Traghettilines la durata del viaggio di ogni traghetto!
UN CONSIGLIO: se vuoi i biglietti più economici sul mercato, l'ideale sarebbe cercarli con mesi di anticipo, per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono vertiginosamente.
Traghetti Samos (Vathy) A proposito di...
L'affascinante Samos Vathy prende vita dalla famosa leggenda, infatti si pensa che Giunone, dea del parto e del matrimonio, sia nata su quest'isola. Inoltre, Samos è il luogo di nascita del famoso Pitagora, il padre della matematica.
Vathy è il capoluogo dell'isola, la città più vivace e animata, costruita in una splendida baia naturale, sull'antico anfiteatro.
La costa turca è molto vicina a Samos, infatti sull'isola si trova una forte influenza orientale, non tipicamente greca.
La città ha molte strade che si intrecciano tra loro e che portano a scoprire le chiese e i musei.
Uno dei quartieri da visitare è Ano Vathi, un piccolo villaggio pittoresco con molti locali, tra cui bar e ristoranti.
Visita l'affascinante Museo Archeologico, dove troverai molti reperti, o l'imponente chiesa di Agios Spyridon, molto affascinante! Fuori dalla città di Vathy, troverai il monastero di Zoodohos Pigi, con bellissimi dipinti al suo interno.
Scopri una città piena di vita, per trascorrere una vacanza all'insegna dell'arte e della cultura, ma anche del divertimento, soprattutto di notte!
Tra le tante spiagge meravigliose, ti consigliamo di visitare la spiaggia di Potami, vicino a Karlovassi, una spiaggia di sabbia dorata, circondata da una ricca vegetazione, molto tranquilla e selvaggia!
Vicino alla spiaggia, si trovano le incredibili cascate di Potami, un luogo incantato, raggiungibile solo con una lunga passeggiata immersa nella natura.
Nella parte settentrionale di Samos si trova la spiaggia di Lemonakia, caratterizzata da ciottoli e attrezzata con ombrelloni e sdraio.
Sulla costa orientale trovi le spiagge di Klima e Kerveli, circondate da pinete e racchiuse da un mare blu incontaminato, protetto dai venti.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Sofouli, Samos 831 00, Grecia.
Coordinate GPS: 37°45'26.5"N 26°58'14.7"E