Traghetti per SC de La Palma Collegamenti e servizi al porto
Se in una vacanza cerchi natura, relax, avventura e panorami mozzafiato, la tua prossima destinazione è l'isola di La Palma!
La Palma è la quinta delle Isole Canarie per popolazione ed estensione. Conosciuta fin dai tempi di Plinio il Vecchio, l'isola è stata per secoli abitata dal popolo autoctono dei Benahoaritas fino all'arrivo dei conquistadores spagnoli, che la occuparono definitivamente nel 1493. In questo anno venne fondato il capoluogo dell'isola, Santa Cruz de La Palma, situata sulla costa orientale. È parte della provincia di SC de Tenerife.
La storia di Santa Cruz si sviluppa parallelamente a quella del suo porto: utilizzato fin dal XVI secolo come scalo nelle rotte verso le Americhe, è oggi l'accesso via mare più importante di La Palma, sia per il traffico di passeggeri e veicoli, che per il turismo crocieristico.
🚢 Il porto di SC de La Palma è collegato direttamente alle isole di Tenerife, a Los Cristianos, e a La Gomera, a San Sebastián. Le partenze in traghetto vengono offerte giornalmente da Fred. Olsen e Naviera Armas.
Da SC de La Palma inoltre è possibile raggiungere le altre isole dell'arcipelago (ad eccezione di El Hierro) tramite gli scali effettuati dalle navi di Naviera Armas sulla rotta per Cadice.
Sebbene siano disponibili collegamenti aerei da diverse località europee, raggiungere in traghetto SC de La Palma può essere un'ottima soluzione, soprattutto se stai viaggiando in auto, moto o camper. In questo caso, ti consigliamo sempre di prenotare il tuo biglietto con largo anticipo!
La stazione marittima di SC de La Palma svolge le funzioni essenziale di terminal passeggeri, con sale d'attesa, deposito bagagli e agenzie di autonoleggio. Nell'area antistante gli imbarchi, è presente una zona commerciale con locali notturni, bar e ristoranti, dove poter attendere il prossimo traghetto in partenza da SC de La Palma tra cocktail, tapas e piatti tipici della zona.
È presente anche un ampio parcheggio gratuito, una stazione dei taxi e fermate degli autobus. Per tutti gli altri servizi, il lungomare alle spalle del porto ti fornirà tutto ciò di cui puoi aver bisogno, come banche, supermercati e ogni tipo di negozio.
Traghetti da SC de La PalmaA proposito di...
A differenza delle altre Isole Canarie, La Palma ha iniziato a promuovere il turismo solo alla fine degli anni '80 e oggi attrae principalmente visitatori per le sue bellezze naturali, ideali per gli amanti del trekking.
Ma anche il suo capoluogo, Santa Cruz de La Palma, offre molto da vedere ai viaggiatori in transito. Adagiato sul versante orientale della Caldera del Taburiente, il municipio di Santa Cruz si sviluppa dal livello del mare fino a 1800 metri di altitudine e questo gli conferisce un aspetto paesaggistico unico.
Una volta sbarcato in questa cittadina del XV secolo, sarai subito avvolto dalla sua atmosfera caratteristica, con le case padronali in stile coloniale ed i fiori che ne decorano i tipici balconi in legno intagliato. Nella zona del porto, potrai visitare il Museo Naval e il monumento del Barco de la Virgen, una riproduzione della nave Santa Maria con cui Colombo sbarcò nelle Americhe.
Non lontano, è possibile visitare il Castello di Santa Catalina, l'ultimo baluardo delle antiche mura difensive di Santa Cruz, da cui poter ammirare uno splendida vista sul porto e sulla città.
Se desideri panorami ancora migliori, ti basterà proseguire nell'entroterra per salire rapidamente di quota. A La Palma potrai cimentarti in percorsi escursionistici di ogni livello nelle foreste di laurisilva e pino canario e lungo le creste di antiche caldere, oppure partecipare alle visite guidate nei parchi di vulcani ancora attivi, come il Cumbre Vieja.
Come raggiungere il porto
Indirizzo: Av. los Indianos, 38700, SC de La Palma (SC de Tenerife), Spagna
Coordinate GPS: 28°40'34.7"N, 17°45'55.0"W
SC de La Palma è raggiungibile in auto dal resto dell'isola tramite la LP-1 Circunvalación Norte a nord e la LP-2 Circunvalación Sur a sud.
Presso il porto di Santa Cruz de La Palma ci sono stazioni degli autobus e dei taxi, per i collegamenti con il centro città e le altre località turistiche dell'isola.
L'aeroporto internazionale dista meno di 10 km dal porto e ci sono dei bus navetta a disposizione.
Pronto per il tuo prossimo viaggio a La Palma? Trova tutte le soluzioni e le migliori offerte in traghetto, solo su Traghettilines!