Traghetti Saranda Collegamenti e servizi al porto
Il porto di Saranda è il più meridionale dei tre porti dell’Albania che effettuano collegamenti in traghetto con l’Italia. È situato nella città omonima, che negli ultimi anni ha visto un forte incremento di visitatori, attirati dalle sue bellissime spiagge e dai prezzi vantaggiosi. Il porto di Saranda è anche utilizzato come approdo per chi desidera raggiungere la Grecia, trovandosi a soli 35 km dal suo confine, e offre collegamenti in traghetto verso l’isola di Corfù.
I traghetti Saranda dall’Italia sono solitamente stagionali (giugno - settembre) ed effettuati con traghetti convenzionali, in grado di trasportare passeggeri e veicoli. Le partenze sono effettuate dai porti di Bari e Brindisi e la traversata dura tra 10 e 13 ore, secondo il porto di partenza e la compagnia di navigazione.
Sul portale Traghettilines puoi visualizzare la programmazione in tempo reale dei traghetti da e per Saranda e prenotare il tuo biglietto per l'Albania in modo semplice, chiaro e veloce.
Compagnie e collegamenti dal porto di Saranda
Al momento, non sono disponibili collegamenti su questo porto.
Come alternativa, ti proponiamo le partenze da Valona, il porto albanese più vicino, che puoi raggiungere dall'Italia con i traghetti Brindisi Valona delle compagnie A-Ships e Starlines.
Per tutti gli aggiornamenti sulle partenze dei traghetti, puoi verificare su Traghettilines i collegamenti attivi per l’Albania.
Traghetti Saranda Servizi e indirizzi del porto
Il porto di Saranda ha visto negli ultimi anni un grande sviluppo, anche grazie all'apertura verso il turismo crocieristico a partire dal 2012.
Il terminal dei traghetti, di recente costruzione, offre ai passeggeri diversi servizi e installazioni, come bagni, bar, deposito bagagli e noleggio veicoli. Inoltre qui potrai trovare le biglietterie delle compagnie marittime.
Il porto di Saranda è comunque situato a ridosso della città: a pochi passi troverai tutti i servizi complementari, come ristoranti, bar e caffè, negozi e supermercati, servizi bancari, agenzia di noleggio auto.
Come raggiungere gli imbarchi
Non ci sono aeroporti a Saranda. Il più vicino è situato a Tirana, a oltre 250 chilometri.
La stazione degli autobus è a pochi passi, presso Rruga Mitat Hoxha. Una linea collega il porto al centro di Saranda, alla località di Ksamil e al sito archeologico di Butrint.
C'è anche una fermata dei taxi di fronte all'uscita del porto in Rruga Mitat Hoxha, sempre disponibili all'arrivo dei traghetti.
Porti i Sarandës, Rruga Mitat Hoxha, Sarandë 9701, Albania