Traghetti Schinousa Collegamenti e servizi al porto
Stai pensando a una vacanza lontano dalla confusione, in un luogo paradisiaco delle isole greche? L'isola di Schinousa fa al tuo caso! Visita Traghettilines e trova la tariffa migliore!
L'isola di Schinousa, si trova nell'arcipelago delle Cicladi, se sei alla ricerca di una vacanza lontana dal turismo di massa, immersa nella natura selvaggia e incontaminata, l'isola è il posto adatto per te! È collegata dalla compagnia di traghetti Blue Star Ferries con le altre isole dell'arcipelago del Dodecaneso e delle Cicladi.
→ Il porto di Schinousa, chiamato Mersini, da cui partono i traghetti per Atene e le altre isole. Troverai davanti a te il piccolo molo circondato da ristorantini che ti delizieranno con piatti tipici locali a base di pesce fresco.
IL NOSTRO CONSIGLIO: se desideri i biglietti più economici sul mercato, l'ideale sarebbe cercarli con mesi di anticipo per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono alle stelle!
Quando prenoti con Traghettilines, una volta scelti l'orario e le date di partenza, potrai scegliere la tua sistemazione. Può trattarsi di una sistemazione standard, che include il diritto di salire a bordo e di usufruire di tutti i servizi desiderati, ma non riserva alcun posto o cabina. A tal fine, potrai prenotare un posto nella sala riservata o una cabina privata con servizi igienici cliccando sulle icone corrispondenti.
Traghetti Schinousa A proposito di...
L'isola di Schinousa vibra di un'energia propria, un luogo rimasto immacolato, lasciati trasportare dalla semplicità e dalla vita genuina di questa perla.
Fin dall'antichità, l'isola era assediata dai pirati e veniva usata come punto di appoggio. Grazie a questo motivo, l'isola non ha mai avuto una popolazione stabile, in seguito sbarcarono contadini dalle isole vicine in cerca di nuove terre da coltivare, oggi l'isola è abitata da pochissime persone.
Sono molte le spiagge che l'isola offre, per lo più di sabbia fine e mare cristallino, raggiungibili a piedi.
Le spiagge più famose sono: Psili Amos, Tsigouri, Fikio, Aligaria, Lioliou e Almiros.
Il villaggio dell'isola è Panagia, con le sue caratteristiche case bianche e le piccole strade, che ti condurranno ai monumenti come l'imponente chiesa di Panagia Akathi.
Molte sono le attività da svolgere su questa piccola isola: si può giocare a pallavolo sulla spiaggia di Tsigouri o praticare immersioni, pesca subacquea e persino wind surf.
Il punto forte dell'isola è senza dubbio il cibo! Assaggia i prodotti tipici coltivati dalla popolazione locale, abbinati al pesce fresco della zona: rimarrai senza parole!
→ È il momento di prendere i biglietti! Trova il giorno più adatto per la tua vacanza su Traghettilines e visita l'isola in poche ore di viaggio. Non dimenticare che se viaggi con il tuo veicolo devi presentarti all'imbarco almeno 2 ore prima dell'orario di partenza!
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Schoinoussa 843 00, Grecia
Coordinate GPS: 36°52'14.2"N 25°30'37.7"E