Traghetti per Sete Collegamenti e servizi al porto
Il porto di Sete si trova sulla costa francese ed è uno dei più attivi del mediterraneo e svolge un ruolo fondamentale nell'economia della città.
L'area portuale ospita un notevole traffico turistico e commerciale, garantendo attraverso gli aliscafi e traghetti per Sete un ottimo servizio di collegamenti con la Spagna, la Tunisia e il Marocco.
Il porto di Sète si è guadagnato il secondo posto tra i porti più importanti della Francia, secondo a quello di Marsiglia.
Il porto di Sete è organizzato anche per l'accoglienza della piccole imbarcazioni private e yacht. Infatti la realtà portuale è caratterizzata dalla polivalenza dei servizi offerti. I passeggeri in transito da questo porto potranno usufruire delle corse traghetti assicurate dalle maggiori compagnie marittime.
Si divide in due zone, il porto principale che viene utilizzato per l'imbarco e lo sbarco dei passeggeri e per le crociere e poi c'è il Porto Vecchio, utilizzato per le imbarcazioni di diporto e turistiche.
⚓ Compagnie di navigazione e collegamenti:
Le compagnie di navigazione che gestiscono i collegamenti da e per Sète sono:
• Balearia
🚢 Dal porto di Sète sono disponibili tantissimi collegamenti verso il Marocco, come ad esempio quello con il porto di Tangeri Med e quello di Nador. I collegamenti sono garantiti tutto l'anno grazie alle compagnie di navigazione Balearia e Grandi Navi Veloci.
Il porto si trova vicino al centro della città, per questo motivo i passeggeri troveranno una vasta gamma di servizi a loro disposizione. Il terminal passeggeri per i traghetti di Sete offre piacevoli zone di intrattenimento come internet cafè, snack bar, ristoranti e di un accogliente sala d'attesa.
L'area portuale dispone di un ampio spazio difronte gli imbarchi che consente sia la sosta lunga che la sosta corta per le auto, camper e pullman. Inoltre, il porto di Sete gode di un'efficiente rete di collegamenti forniti dal servizio taxi, autobus e ferroviario.
Traghetti da SeteA proposito di...
Sète viene anche chiamata la Venezia della Linguadoca, in quanto il territorio si estende sulla piazza del Canal Royal, una piazza dove confluiscono i canali e dove si trovano la maggior parte delle imbarcazioni dei cittadini.
È una città colorata, con banchine, lagune e un gran patrimonio culturale e storico, proprio come Venezia.
La prima tappa della vostra visita a Sète dovrà essere il Porto Vecchio e i suoi canali, dove vicino si trova il paese di Pointe-Courte, un piccolo quartiere di pescatori. Troverai case colorate, vicoletti pieni di storia della città e un'atmosfera di tempi passati.
Non perderti il Faro di Saint Louis, costruito nel 1680 per la prima volta e una seconda nel 1948, oggi serve ad indicare l'ingresso al canale alle imbarcazioni.
Potrete vedere i famosi mercatini coperti provenzali, chiamati anche "Les Halles", che hanno origine nel 1183 a Parigi. Oggi i mercati sono stati spostati per via dello sviluppo della città e della Francia in generale. Li potrete trovare appena fuori Parigi in un vero e proprio centro commerciale sotterraneo.
🍴 Non perderti il piatto tipico della città di Sète: il pesce e i crostacei, in particolar modo le ostriche, considerate una prelibatezza da non perdere.
🏖️ Sète gode anche di diverse spiagge sparse sul territorio, una delle più famose e affollate durante i mesi estivi è Plage Baleine o Castellas Beach. Entrambe godono di una lunga distesa di sabbia bianca e acque cristalline.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Entrée, Rue de la Peyrade, 34200 Sète, Francia
Coordinate GPS: 43°24'17.9"N 3°42'08.3"E
Potrai usufruire della linea di trasporti offerta da Sète Agglopole Mobilité, che ha collegamenti dal centro della città fino al porto. L'aeroporto più vicino è quello si Montepellier Mèditerranèe. Potrete prendere il treno dalla stazione di Montpellier-Sud de France in direzione Sète centro. Sono sempre diponibili uber, taxi e bus.
Sei pronto per partire dalla Francia? Ora non ti resta che prenotare il tuo traghetto per Sète! Affidati a Traghettilines e ottieni il miglior prezzo! Prenota in pochi semplici passi e ricevi immediatamente il tuo biglietto via e-mail. Hai domande? Contatta il nostro servizio clienti!