Situata a circa 400 km dalla capitale Algeri, Skikda ha un ricco patrimonio storico e architettonico che va dalla preistoria all'epoca romana, come si evince dai resti dello splendido anfiteatro romano.
Fortificata durante la colonizzazione francese, Skikda, conosciuta anche come Philippeville, è una miscela di cultura araba ed europea, la quale si riflette perfettamente nei vari edifici della città, alcuni di architettura moderna e altri tipici arabi.
🏝️ Una tappa che non potrai perderti è l'isola Srigina, situata all'entrata del porto di Skikda, è chiamata anche l'isola della regina. È l'isola più grande dello stato di Skikda, sul territorio è presente anche un faro, situato su un promontorio dalla vista mozzafiato.
🍴 Il lungomare ha una serie di hotel moderni e lussuosi e diversi ristoranti dove si possono provare specialità locali come il couscous e ottimi piatti di pesce.
🏖️ Se vuoi fare una pausa al mare e goderti il sole, vai alle spiagge di Paradis Plage, le Château Vert, Plage Casino, le Lido e Plage Marquette, che sono vicine alla città. Se hai tempo, visita l'antica città di Costantina: scoprirai i resti della storica città di Cirta, capitale della Numidia, un regno risalente al 300 a.C. che passò poi all'imperatore Costantino I, che le diede il nome attuale.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Boulevard Brahim Maiza, Skikda
Coordinate GPS: latitudine 36.886052, longitudine 6.906157
La stazione ferroviaria principale si trova a soli 5 minuti a piedi dal terminal traghetti di Skikda il quale è collegato al centro città con vari autobus e taxi. Ulteriori linee autobus forniscono collegamenti dal porto di Skikda alle principali città algerine.
Stai pianificando un viaggio in Algeria? Prenota il tuo traghetto per Skikda a prezzi imbattibili su Traghettilines! Acquista il tuo biglietto in modo sicuro e in pochi semplici click e ricevi una conferma immediata via e-mail. Hai bisogno di assistenza? Non esitare a contattare il nostro servizio clienti!