Traghetti Syros Collegamenti e servizi al porto
Stai pianificando la tua prossima vacanza tra le paradisiache isole greche? Parti alla scoperta delle bellezze naturali dell'isola di Syros, al centro delle Cicladi.
Syros, una piccola isola affacciata sul Mar Egeo, si trova al centro delle Cicladi ed è raggiungibile solo via mare. L'isola è un luogo tranquillo da visitare in giornata, molto visitato dai turisti greci ma poco conosciuto dai turisti di tutto il mondo, rappresenta un luogo incantevole per gli amanti della natura.
La compagnia di navigazione Blue Star Ferries collega l'isola di Syros alle altre isole di: Astypalea, Kalimnos, Aegiali, Salonicco e molte altre.
→ Il traghetto ti porterà nella capitale Ermoupolis, una graziosa cittadina moderna con tratti neoclassici, che si estende su un anfiteatro naturale. Passeggia per le strade adiacenti al porto, troverai rosticcerie, negozi di specialità gastronomiche e ristoranti che ti offriranno deliziosi formaggi abbinati al fantastico miele dell'isola!
Quando prenoti con Traghettilines, una volta scelto l'orario e le date di partenza, potrai scegliere la tua sistemazione. Può trattarsi di una sistemazione standard, che include il diritto di salire a bordo e di usufruire di tutti i servizi che desiderate, ma non ti riserva alcun posto o cabina. A tal fine, potrai prenotare un posto nella lounge riservata o una cabina privata con servizi igienici cliccando sulle icone corrispondenti.
Traghetti Syros A proposito di...
Benvenuto a Syros! Quest'isola greca al centro delle Cicladi può essere visitata in un giorno. Passeggia per Ermoupoli con i suoi monumenti religiosi come la Metamorphossi tou Sotiros e l'Agios Nikolaos a Ploussio. Prosegui fino a trovare il quartiere medievale con la Cattedrale di San Giorgio, utilizzata anche come fortezza, e il quartiere neoclassico di Vaporia.
Ti innamorerai di quest'isola, soprattutto delle sue spiagge che soddisfano tutti i gusti! Troverai spiagge con alte scogliere e baie selvagge con acque poco profonde. Le più famose che dovrai assolutamente visitare sono: Galissas e Foikinas.
Concludi la giornata gustando la tipica cucina locale in uno dei tanti ristoranti sul mare e lasciati sorprendere dalla freschezza dei prodotti a Km0 realizzati direttamente sull'isola, così come il pesce pescato appena al largo delle coste di Syros.
IL NOSTRO CONSIGLIO: se vuoi i biglietti più economici sul mercato, l'ideale sarebbe cercarli con mesi di anticipo, per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono alle stelle!