Traghetti per TravemundeServizi nella zona del porto
Travemunde è la città con il più grande porto della Germania settentrionale, situata nel distretto di Lubecca alla foce del fiume Trave, dal quale prende il nome. Affaccia sul Mar Baltico ed è il porto di partenza ideale per coloro che desiderano viaggiare in traghetto alla scoperta della meravigliosa Penisola Scandinava o raggiungere I Paesi Baltici.
I traghetti in partenza dal porto di Travemunde raggiungono Helsinki in Finlandia, Malmö e Trelleborg in Svezia, il porto di Liepaja in Lettonia e l’unico scalo della Lituania Klaipeda, grazie al servizio effettuato durante tutto l'arco dell'anno da 3 compagnie di navigazione. Finnlines gestisce I collegamenti da Travemunde per Malmo e per Helsinki, la compagnia marittima Stena line opera sulla tratta Travemunde Liepaja mentre l’operatore navale TT-Line serve le rotte da Travemunde sia per Trelleborg che per Klaipeda.
Il porto di Travemunde è ben strutturato per accogliere I numerosi passeggeri in partenza con il traghetto; nelle vicinanze del terminal sono infatti presenti ristoranti, bar, negozi, hotel e parcheggi.
Traghetti per TravemundeA proposito di...
Travemunde, città nominata patrimonio mondiale dell'Unesco per la sua architettura Gotica, è meta turistica molto ambita durante tutto il periodo dell'anno.
Con le sue numerose attività da poter svolgere, Travemunde riesce a garantire la vacanza ideale ad ogni viaggiatore, coniugando la storia a peasaggi mozzafiato ed il relax al divertimento.
Entrando a Travemunde è possibile ammirare un piccolo paesaggio da cartolina, con le sue case storiche e colorate ed il vecchio e tradizionale faro. Dopo aver trascorso una piacevole e rilassante giornata in una delle lunghe spiagge caratterizzate da tipici lettini a baldacchino ( Strandkorb), sarà possibile passeggiare lungo la Travepromenade ammirando alcuni degli edifici più antichi ,divertirsi in uno dei numerosi locali gustando specialità tipiche del Mar Baltico e fare shopping lungo la Vorderreihe. Una tappa che non può mancare inoltre è la visita all'antico veliero Passat, nave-museo ancorata alla foce del fiume Trave che caratterizza uno dei punti di riferimento della città.
A Travemunde molti turisti sono inoltre attratti dalla tradizionale settimana delle regate e dal festival annuale delle sculture di sabbia.
Traghetti Travemunde: come arrivare agli imbarchi
Indirizzo : Zum Hafenplatz, 23570 Lübeck, Germania
Coordinate GPS : 53.94005/10.85255 o N 53.56.24/E 10.51.9
Il porto di Travemunde, distante circa 85 km da Amburgo e 330 km da Berlino è facilmente raggiungibile con bus navetta, in partenza ogni 15 minuti circa, dalla stazione centrale di Lubecca o con autobus dall'aeroporto più vicino di Lübeck Blankensee Airport .
Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Travemunde