Traghetti per TravemündeCollegamenti e servizi al porto
Travemünde è uno dei principali porti della Germania settentrionale, situata nel distretto di Lubecca alla foce del fiume Trave, dal quale prende il nome. Affaccia sul Mar Baltico ed è il porto di partenza ideale per coloro che desiderano viaggiare in traghetto alla scoperta della meravigliosa Penisola Scandinava o raggiungere i Paesi Baltici. Infatti, sono tante le compagnie di navigazione che partono da questo porto e, con i traghetti da Travemünde, potrai raggiungere molte incantevoli destinazioni.
→ Potrai partire per Helsinki in Finlandia. La tratta è operata dalla compagnia finlandese Finnlines.
→ Raggiungi Malmö e Trelleborg in Svezia. Potrai viaggiare con i traghetti Finnlines e Stena Line.
→ Parti per Liepāja in Lettonia con Stena Line.
→ Prendi un traghetto per Klaipėda in Lituania, la traversata è gestita dalla compagnia tedesca TT-Line.
Il porto di Travemünde vede transitare ogni anno navi cargo, traghetti passeggeri e imbarcazioni private. È uno snodo centrale del traffico marittimo nel Mar Baltico e un ottimo punto di partenza per viaggiare in tutta l’Europa del nord. Se invece Travemünde è il tuo porto di arrivo, in breve tempo potrai raggiungere diverse località balneari della costa baltica tedesca, oppure bellissime città come Lubecca e Amburgo.
Il terminal dei traghetti è ben strutturato per accogliere i numerosi passeggeri in partenza con il traghetto; nelle vicinanze del terminal sono infatti presenti ristoranti, bar, negozi, hotel e parcheggi.
🚢 Cosa aspetti? Prenota ora il tuo viaggio per Travemünde su Traghettilines e trova l’offerta più adatta a te!
Traghetti da TravemündeA proposito di...
Travemünde è una pittoresca località balneare, parte del distretto di Lubecca nella regione dello Schleswig Holstein. Grazie alle numerose attività che offre, e soprattutto grazie alla sua lunga spiaggia di sabbia dorata, attira ogni anno migliaia di visitatori.
Mentre il traghetto si avvicinerà a Travemünde, potrai ammirare un piccolo paesaggio da cartolina, con le sue case storiche e colorate ed il vecchio e tradizionale faro. La maggior parte delle villette sono state costruite dopo il 1807 come dimore estive, e lo stesso vale per i principali edifici come la stazione ferroviaria, il Gran Casino e l’elegante hotel Kurhaus. Passeggiando per i suoi viali e il lungomare sarai subito rapito dall’atmosfera vacanziera di questo suggestivo distretto.
Trascorri una giornata in spiaggia, magari affittando una tipica Strandkorb, un lettino a baldacchino, fatto in vimini, che garantisce il massimo della comodità e del comfort in spiaggia. Poi, passeggia lungo la Travepromenade, che costeggia la foce del fiume. Qui troverai numerosi locali dove potrai gustare i piatti tipici del Baltico, cenare guardando il tramonto e trascorrere una piacevole serata nei vari bar e pub tipici. Se vorrai dedicarti allo shopping, qui troverai diversi negozietti dove trovare il regalo giusto da portare a casa.
Una tappa che non può mancare è la visita all'antico veliero Passat, nave-museo ancorata alla foce del fiume Trave che ormai è diventata uno dei punti di riferimento della città. A Travemünde molti turisti sono inoltre attratti dalla tradizionale settimana delle regate, la Travemunderwoche, che attrae ogni anno migliaia di partecipanti. Oltre alle gare veliche, infatti, la cittadina si anima con eventi, musica dal vivo e stand di ottimo street food. Infine, il festival annuale delle sculture di sabbia vede la partecipazione dei migliori artisti europei che espongono le loro creazioni sul lungomare.
Come raggiungere gli imbarchi
Indirizzo: Zum Hafenplatz, 23570 Lübeck, Germania
Coordinate GPS : 53°56'25.395''N 10°51'9.204''E
Il porto di Travemunde, distante circa 85 km da Amburgo e 330 km da Berlino è facilmente raggiungibile con bus navetta, in partenza ogni 15 minuti circa, dalla stazione centrale di Lubecca o con autobus dall'aeroporto più vicino di Lübeck Blankensee Airport .