Traghetti per Tunisi Collegamenti e servizi al porto
Tunisi, la bellissima capitale della Tunisia, si è sviluppata sulle rive dell'omonimo golfo e si affaccia sul Mar Mediterraneo. Per secoli è stato il principale snodo commerciale del paese e uno dei porti più trafficati del Mediterraneo. Il porto di Tunisi si trova a La Goulette, a circa 10 km dal centro città e ospita regolarmente sia traghetti cargo che passeggeri.
I traghetti da Tunisi collegano la Tunisia con l'Italia e i porti di Palermo, Salerno, Civitavecchia e Genova. Le compagnie di navigazione CTN Tunisia Ferries, e Grimaldi Lines effettuano tutte le partenze dei traghetti per Tunisi. Ulteriori collegamenti in traghetto per Tunisi sono offerti dalla compagnia di navigazione Corsica Linea, le cui navi operano dal porto francese di Marsiglia.
A seconda della rotta scelta, il viaggio può durare diverse ore, ma qualunque compagnia di traghetti tu scelga, tutti i traghetti per Tunisi hanno a bordo servizi eccellenti che renderanno il tuo viaggio comodo e rilassante!
Il terminal traghetti di Tunisi offre ai viaggiatori la comodità di servizi essenziali come un bar, servizi igienici e un ufficio informazioni, oltre a un ampio parcheggio. Il centro di Tunisi è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e offre varie strutture, hotel e ristoranti tipici, bar e caffetterie, supermercati, negozi di vario genere, banche, ufficio postale e farmacie.
Traghetti da Tunisi A proposito di...
Con un'identità cosmopolita, la città di Tunisi ha un passato coloniale piuttosto movimentato ed è stata occupata da molte civiltà diverse. Oggi Tunisi offre un autentico patrimonio storico e culturale. Grazie alla sua posizione, affacciata sul Mar Mediterraneo, la città sviluppò un importante porto commerciale sin dal VII secolo.
La città ospita meravigliosi monumenti storici come il Museo Nazionale del Bardo, un gioiello del patrimonio nazionale, la bellissima Moschea Al-Zaytuna, la Cattedrale Cattolica di San Vincenzo de Paoli e la Medina, dove gli odori delle spezie e i vivaci colori delle bancarelle dei mercati si mescolano da oltre 500 anni.
Dirigetevi verso l'antica città di Cartagine vicino alla capitale e ammirate le antiche rovine, l'anfiteatro romano, i resti del Colosseo e le magnifiche Terme di Antonino. Merita una visita anche il bel quartiere di Sidi Bou Said, noto per le sue case bianche e blu, decorate con piante di bouganville e gelsomini. Gli amanti della spiaggia non devono perdersi le belle spiagge sabbiose di Hammamet situate a sud della città di Tunisi, che insieme alla splendida medina sono il luogo idealo per una vacanza rilassante. Sei pronto a scoprire le meraviglie della Tunisia? Imbarcati su uno dei tanti traghetti per Tunisi!
Come raggiungere gli imbarchi dei traghetti da Tunisi:
Indirizzo: Avenue du 1er Juin 1955, La Goulette 2060
Coordinate GPS: latitudine 36.807522, longitudine 10.298991
Il porto di Tunisi è collegato alle autostrade A4 e N8 a nord e all'autostrada A1 a sud. Il porto di La Goulette si trova a 5 minuti dalla stazione ferroviaria Gare Maritime La Goulette. L'aeroporto internazionale di Tunisi-Cartagine si trova a 12 km dal porto di La Goulette. Ci sono taxi e autobus pubblici in direzione del porto.
Sei pronto per il tuo viaggio in Tunisia? Prenota ora il tuo biglietto per il traghetto per Tunisi! Su Traghettilines troverai la migliore soluzione di viaggio per te a un prezzo super conveniente! Con Traghettilines puoi effettuare il tuo acquisto in tutta sicurezza e riceverai la conferma immediata via email.