Traghetti per Turku Collegamenti e servizi al porto
☀️Turku, precedentemente chiamata "Abo", è la seconda città più estesa della Finlandia e si trova nella costa sud-ovest del paese, alla foce del fiume Aurajoki. La città venne fondata con un primo insediamento cattolico e successivamente, dopo la costruzione del castello e della sua chiesa venne proclamata sede vescovile.
Per un lungo periodo Turku fu la capitale politica e il più importante centro culturale del paese. Grazie alla sua posizione strategica, con affaccio sul Mar Baltico, si svilupparono velocemente numerose attività commerciali e marittime.
🚢Oggi il porto di Turku è un importante scalo per navi cargo e traghetti per veicoli e passeggeri. Grazie ai traghetti da Turku puoi raggiungere comodamente lo splendido arcipelago delle Isole Åland approdando ai porti di Mariehamn e Langnas. Altre partenze dei traghetti da Turku sono inoltre previste verso Stoccolma, capitale della splendida Svezia.
Le partenze dei traghetti per Turku sono gestite dalla compagnia di navigazione Viking Line che offre numerosi collegamenti durante tutto l'anno.
🧳I viaggiatori in transito al terminal traghetti di Turku troveranno vari servizi come deposito bagagli, bar e caffetterie, servizi igienici, parcheggi, bancomat, rampe di accesso e assistenza per ospiti disabili o a mobilità ridotta.
Traghetti da Turku A proposito di…
Turku, situata nella regione sud-occidentale del Varsinais-Suomi, è una storica città finlandese attraversata dal fiume Aurajoki. La città di Turku, fondata dagli svedesi nel XII secolo, è stata la sede del viceré al tempo del Regno di Svezia e Finlandia.
L’antica Turku, era costruita interamente in legno, e fu quasi completamente distrutta da un incendio nel 1827. Successivamente, grazie ad un importante progetto dell’architetto tedesco Carl Ludwig Engel, venne ricostruita in muratura a nord del fiume, insieme al famoso Teatro Svedese e la chiesa Ortodossa. Sulla riva occidentale del fiume si trovano le attrazioni turistiche più importanti, tra cui il Castello medievale in pietra con le sue prigioni sotterranee e i suoi passaggi segreti; la leggenda narra che proprio tra queste mura si aggiri ancora il fantasma della regina Hedvig Eleonora Stenbock, morta nel XVII secolo.
Merita una visita anche il Museo Marittimo, chiamato Forum Marinum, il quale, ricavato da un antico granaio, ripercorre tutti i più importanti eventi storici della città. E ovviamente non potete non visitare la Chiesa di San Michele e la bellissima Cattedrale in mattoni, risalente al XIII secolo, importante luogo di culto evangelico-luterano; Il suo splendido campanile, alto oltre 100 metri, è il punto di riferimento della città.
Raggiungi anche Luostarinmäki, un museo all'aperto che si anima principalmente in estate, dove le tipiche casette in legno, le uniche ancora visibili, diventano coloratissime botteghe dell'artigianato locale. Infine gli amanti della natura possono approfittare delle meravigliose aree naturali dell'Arcipelago di Turku, dove è possibile passeggiare, andare in bicicletta, fare pick-nick e praticare varie attività sportive.
Come raggiungere gli imbarchi dei traghetti da Turku:
Indirizzo: Ensimmäinen Linja, 20100 Turku
Coordinate GPS: latitudine 60.4355, longitudine 22.2316
🚗ll porto di Turku si trova a circa 3 km e mezzo dal centro della città e dalla stazione ferroviaria centrale di Turun. La stazione del treno Turun Satama e la fermata del bus Turku Harbour si trovano invece a circa 10 minuti a piedi dal terminal traghetti. Turku dista circa 170 km da Helsinki ed è raggiungibile in auto attraverso l'autostrada E18. L'aeroporto internazionale "Turun lentoasema" si trova a circa 8 km dal centro città e 11 km dal porto.
Stai pianificando il viaggio da sogno tra i paesaggi mozzafiato della Finlandia? Prenota subito il tuo traghetto per Turku su Traghettilines! Noi ti assicuriamo le migliori tariffe e un servizio clienti eccellente, attivo 7 giorni su 7! Hai bisogno di assistenza? Non esitare a contattarci!