Se avete optato per un traghetto per Valencia dovete assolutamente dedicare almeno un giorno a questa splendida città, nella quale si possono ammirare sia meraviglie storiche e architettoniche che strutture e musei dalle forme moderne, uniche e originali. Divenuto ormai il simbolo di Valencia, "La Città delle Arti e delle Scienze" è un enorme complesso realizzato dal famoso architetto valenziano Santiago Calatrava, che ospita al suo interno spettacolari attrazioni come l'Oceanografic, ormai l'acquario più grande d'Europa, l'Hemisfèric, un cinema 3D, lo Science Museum super tecnologico e interattivo, il Palau de les Arts Reina Sofía, il teatro dell'opera e l'Umbracle, un enorme giardino dove passeggiare e rilassarsi.
Dal punto di vista storico merita una visita la maestosa Cattedrale di Valencia alla quale si accede attraverso le 3 splendide porte, la barocca Puerta del Los Hierros, la romanica Puerta del Palau e la gotica Puerta de los Apostoles. Non perdetevi assolutamente la Lonja de la Seda, patrimonio UNESCO, emblema dell'età d'oro della città e delle sue attività commerciali del XVI secolo.
Immergetevi poi nel quartiere popolare del Barrio del Carmen, cuore antico della città, dove tra le sue strette viuzze, i ristorantini e i negozi potrete respirare l'autentica e vivace atmosfera valenziana. E se desiderate gustare le prelibatezze gastronomiche della cucina locale, fate un giro al Mercato Centrale, i colori e gli odori delle sue 1000 bancarelle vi sorprenderanno!
Come raggiungere gli imbarchi dei traghetti da Valencia:
*** Compagnia Balearia - Traghetti per le Isole Baleari
Indirizzo: Moll de la Turia, s/n, 46024
Coordinate GPS: latitudine 39.44633, longitudine -0.32557
Potete raggiungere il molo Balearia per le partenze verso le Isole Baleari in taxi o in auto attraverso la strada Avinguda de l'Enginyer Manuel Soto e poi attraverso la strada di Moll de Ponent e infine quella di Moll Turia. La fermata dell'autobus più vicina è "Manuel Carboneres - Sant Francesc de Paula", a circa 700 metri.
*** Compagnia Balearia - Traghetti per l'Algeria
Indirizzo: Puente de Astilleros, s/n, 46024
Coordinate GPS: latitudine 39.45243, longitudine -0.33010
Potete raggiungere il molo Balearia per le partenze verso Mostaganem in taxi o in auto attraverso la strada Avinguda de l'Enginyer Manuel Soto e poi attraverso la Pont de les Drassanes. La fermata dell'autobus più vicina è "Pont de les Drassanes", a soli 300 metri.
*** Compagnia Trasmed
Indirizzo: Moll de Ponent s/n C. P. 46024
Coordinate GPS: latitudine 39.45493, longitudine -0.32690
Potete raggiungere il molo Trasmed in taxi o in auto attraverso la strada Avinguda de l'Enginyer Manuel Soto e poi attraverso la via Passeig Caro. La fermata dell'autobus più vicina è "Pont de les Drassanes", che si trova a pochi minuti a piedi dal terminal traghetti.
*** Compagnia Grandi Navi Veloci
Indirizzo: Moll Turia Sur, 46024
Coordinate GPS: latitudine 39.45072, longitudine -0.32419
Potete raggiungere il molo Grandi Navi Veloci in taxi o in auto attraverso la strada Avinguda de l'Enginyer Manuel Soto, passate poi per la via Moll de Ponent e infine per la Moll Turia Sur. La fermata dell'autobus più vicina è "Pont de les Drassanes", che dista circa 15 minuti a piedi dal terminal traghetti.
Prenota ora il tuo traghetto per Valencia su Traghettilines e ottieni la migliore tariffa! Su Traghettilines, acquistare il tuo biglietto è un gioco da ragazzi! Puoi confrontare le diverse compagnie e scegliere la partenza più comoda per te con un click! Hai bisogno di assistenza? Il nostro call center è sempre a tua disposizione!