L'Albania è diventata una destinazione turistica popolare, grazie ai suoi paesaggi, al mare cristallino e alla sua vicinanza all'Italia. Una delle città più esclusive e popolari è senza dubbio Valona.
La bella città portuale si trova nella parte meridionale dell'Albania, affacciata sul Mar Adriatico. Nell'antichità la città si chiamava Aulon, e nel susseguirsi dei decenni fu assediata da diversi popoli.
Una data molto importante nella storia della città e il 28 novembre 1912, dopo molte battaglie, fu riconosciuta l'indipendenza dello Stato dell'Albania.
Il porto di Valona è uno dei porti più significativi dell'Albania, ogni giorno avrai a disposizione partenze per la penisola italiana per raggiungere il porto di Brindisi. L'area portuale gestisce un notevole traffico marittimo ed è divisa in due zone, la Calata Occidentale, che accoglie i traghetti passeggeri, e la Calata Orientale, dove arrivano le navi più grandi e le merci.
🚢Le partenze per Valona avvengono dal porto italiano di Brindisi e sono effettuate dalle compagnie di navigazione Europeanferries e A- Ships Management e si può raggiungere la destinazione in circa 9 ore. Il terminal di Valona offre vari servizi come un banco informazioni, un market, ristoranti e sale d'attesa, noleggio auto e scooter.
Il centro della città dista circa 5 km ed è facilmente raggiungibile grazie a un servizio regolare di taxi e ai collegamenti con gli autobus urbani. Nel centro città i viaggiatori possono trovare strutture turistiche, hotel e B&B, numerosi bar e ristoranti, negozi di vario genere, banche, bancomat, farmacie e supermercati.
→ Con un solo clic garantiamo i migliori prezzi e un servizio con elevati standard qualitativi. Ti consigliamo di prenotare in anticipo per trovare prezzi e offerte imbattibili!
IL NOSTRO CONSIGLIO: se vuoi i biglietti più economici sul mercato, l'ideale sarebbe cercarli con mesi di anticipo, per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono alle stelle!