Traghetti per Valverde Collegamenti e servizi al porto
La città di Valverde è situata nella parte nordorientale dell'isola di El Hierro, un luogo sorprendente ed unico all'interno dell'arcipelago delle Canarie.
Il porto de La Estaca si trova nel comune di Valverde ed è il principale accesso all'isola, nonché unico porto autorizzato al traffico commerciale.
I traghetti per Valverde sono una comoda alternativa di viaggio per i visitatori che desiderano esplorare quest'isola. Valverde non si trova direttamente sulla costa, ma a qualche chilometro nell'entroterra di El Hierro, in una posizione elevata che consente di avere una veduta eccezionale sulle ripide scogliere sottostanti.
La compagnia di navigazione che gestisce i traghetti per Valverde è la spagnola Naviera Armas, che garantisce collegamenti con l'isola di Tenerife tutto l'anno. I traghetti in partenza da El Hierro arrivano al porto di Los Cristianos ed effettuano la traversata in 2 ore e 30 minuti. Questa tratta è fondamentale per gli abitanti dell'isola e per il turismo locale, garantendo un'efficiente connessione per il trasporto di passeggeri e di ogni tipo di veicolo.
Al porto de La Estaca è presente una stazione marittima, con un bar e servizi igienici. Proprio al porto c'è una fermata dell'autobus, che ti porterà al villaggio di Valverde, dove troverai tutti i servizi complementari, come supermercati, banche e negozi.
Traghetti da Valverde A proposito di...
Valverde è la capitale dell'isola di El Hierro, probabilmente la destinazione più selvaggia delle Canarie.
Come le altre isole dell'arcipelago, può essere visitata tutto l'anno grazie alla sua posizione e al clima sempre mite. La città di Valverde si trova a circa 700 metri sul livello del mare e non affaccia direttamente sul mare.
Se decidi di prendere il traghetto per Valverde da Tenerife ed esplorare quest'isola tranquilla e incontaminata, non perderti una passeggiata per il centro storico, tra le tipiche case imbiancate a calce e gli splendidi giardini fioriti, dove gli stretti vicoli offrono scorci piacevoli e caratteristici.
Valverde è immersa in un impressionante paesaggio naturale che si può ammirare da diversi punti di osservazione. È anche ideale per il trekking sui suoi pendii scoscesi e nelle tipiche foreste di laurisilva.
Data la sua ricchezza ambientale, El Hierro è stata dichiarata Riserva Mondiale della Biosfera dall'UNESCO, insieme ad altre isole di questo splendido arcipelago. El Hierro è anche l'unica isola al mondo ad aver raggiunto la completa autonomia energetica e idrica.
Come raggiungere il porto
Indirizzo: Muelle La Estaca, s/n, 38900 Villa de Valverde (Santa Cruz de Tenerife), Spagna
Coordinate GPS: 27°47'08.6"N 17°54'02.9"W
Il porto di Valverde si trova a Puerto de la Estaca, a circa 17 km dal centro di Valverde, facilmente raggiungibile in auto attraverso le strade HI-2 o HI-1, in taxi o in autobus.
L'aeroporto di El Hierro si trova a 10 km da Puerto de la Estaca, che è anche collegato al villaggio di Valverde e al porto da un efficiente servizio di autobus pubblici.
Se vuoi scoprire la più selvaggia delle isole Canarie durante il vostro prossimo viaggio, potete acquistare il vostro biglietto per il traghetto per Valverde in pochi minuti su Traghettilines! Da noi troverete le migliori offerte e prezzi sempre aggiornati!