Traghetto Zadar

prenota il traghetto

1Seleziona il collegamento da/per
2Seleziona le date del viaggio
3Seleziona le tratte
VOTO MEDIO: 4,8/5 Basato su 11461 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

Su Traghettilines prenota il tuo traghetto per Zadar al miglior prezzo!

Il porto di Zadar si affaccia sul mare Adriatico e si sviluppa sulla penisola della Dalmazia. La superficie portuale si organizza in due aree, la nuova situata nella zona di Gazenica a 3 km dal centro della città, da dove partono i traghetti verso l’Italia. La vecchia è raggiungibile anche a piedi dal centro abitato, situata lungo il Liburnska Obala, da li partono i mezzi veloci per le tratte interne.

Vicino al nuovo porto traghetti di Zara è presente il famoso Organo Marino, una creazione unica che raccoglie ogni anno milioni di visitatori, composta da gradoni e canne posizionate parallele alla riva del mare, crea una sinfonia unica con l’aria spinta all’interno dal moto ondoso.

I traghetti che transitano sul porto di Zara mantengono attiva la rotta internazionale su Ancona.

L’area di attracco dispone di ben 12 ormeggi dedicati ai traghetti per Zara che ospitano ogni anno oltre 3 milioni di passeggeri in transito.

Traghetti Zadarservizi offerti

La superficie del terminal traghetti Zadar è situata a ridosso del centro abitato e permette ai passeggeri di usufruire di tutti i servizi quali market, edicole, locali di ristoro, stazione taxi e autobus. Sono disponibili nelle vicinanze degli imbarchi traghetti i noleggi auto e scooter per coloro che giungono sul porto senza mezzo. La gestione del traffico sul porto è reso possibile grazie ai suoi ampi spazi di sosta e parcheggio.

 

Traghetti Zadar: raggiungere gli imbarchi

Indirizzo: Porto di Garzenica, 23000 Zadar

Coordinate GPS: latitudine 44.118627, longitudine 15.221832

In auto è raggiungibile attraverso le grandi città della Croazia, utilizzando la strada statale D424 che mette in comunicazione l’autostrada A1 con la città di Zara. L’aeroporto dista dalla zona degli imbarchi traghetti di Zadar circa 12 km, mentre la stazione ferroviaria è collocata ad un 1 km dal centro abitato.