Centro Prenotazioni Traghetti del Mediterraneo


COSE DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE

  • E’ obbligatorio presentarsi all’imbarco provvisti del titolo di viaggio, dunque nel caso tu non abbia ricevuto o abbia smarrito i biglietti sei tenuto a richiederli telefonicamente o via mail a prenotazioni@traghettilines.it

  • Non appena ricevuti i biglietti, controlla subito che tutti i dati riportati siano corretti. Eventuali inesattezze ci dovranno essere comunicate immediatamente poiché in caso di ritardo decadrà ogni nostra responsabilità e possibilità di correggerle, laddove la compagnia lo consenta.

  • Sui biglietti Elba Ferries, Blunavy, Toremar e Moby Lines Elba viene esplicitato solamente il nome dell’intestatario del biglietto. Per eventuali altri passeggeri prenotati, le suddette compagnie non richiedono la lista imbarco, quindi i nominativi saranno omessi e sul biglietto saranno indicate le diciture: adulto, bambino o infant a seconda della compagnia scelta.

  • Sui voucher Medmar Ischia viene esplicitato solamente il nome dell’intestatario del voucher, non è richiesta la lista passeggeri, quindi sul voucher saranno riportate le diciture: adulto, bambino o infant a seconda della persone prenotate; inoltre se sul voucher è presente un veicolo un passeggero sarà collegato ad esso, sotto la voce “pax con auto al seguito”.

  • Se possiedi un auto alimentata a metano o a gpl devi presentarti all’imbarco con il serbatoio chiuso utilizzando il carburante alternativo ed inoltre sei tenuto a comunicarlo al personale di bordo al momento dell’imbarco.

  • Generalmente la modifica/cancellazione di qualsiasi biglietto acquistato in promozione è soggetta a limitazioni. I nostri uffici sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00, il sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00 al di fuori tali orari è possibile contattare direttamente le compagnie di navigazione. Eventuali variazioni e annullamenti di biglietti della compagnia Caronte&Tourist non potranno essere richiesti nei giorni festivi e prefestivi (come da condizioni di vendita della compagnia).

  • Per lo sbarco dei veicoli sulle isole (ad esempio Eolie, Favignana, Ustica, Giglio ect..), il cliente è tenuto ad informarsi in merito alle limitazioni del traffico. Inoltre, i passeggeri saranno tenuti ad informarsi per il pagamento delle tasse di soggiorno/sbarco.

  • Nei mesi estivi (date variabili di anno in anno), generalmente da maggio a settembre, sull’isola di Ischia viene istituito il divieto di sbarco per veicoli intestati a residenti in Campania. Coloro che si presenteranno all’imbarco con veicoli intestati a residenti in Campania perderanno il biglietto acquistato e saranno tenuti a riacquistarlo per i soli passeggeri.

  • Gli autoveicoli immatricolati “autocarro” non usufruiscono di sconti o promozioni; il controllo dei mezzi viene effettuato al momento dell’imbarco e, se presenterai un biglietto non conforme ai dati riportati sul libretto del mezzo, sarai tenuto a pagare la differenza o a ricomprare il biglietto.

  • I biglietti acquistati in tariffa residenti verranno controllati al porto e in mancanza della documentazione comprovante la presenza dei requisiti per l’agevolazione tariffaria, non sarà garantito l’imbarco, il biglietto acquistato non sarà ritenuto valido e non verrà rimborsato. I passeggeri dovranno acquistare un nuovo biglietto.

  • Organizza la tua partenza in modo da essere sul porto in tempo utile per rispettare i tempi di imbarco riportati sulle condizioni generali di trasporto delle compagnie di navigazione. Presentarsi all’imbarco in ritardo rispetto all’orario previsto per la partenza e per il check-in comporta la perdita del biglietto ed è discrezione esclusiva del personale di imbarco e delle biglietterie di porto permettere ai passeggeri di partire con eventuali corse successive con biglietti non più validi.

INFO
I nostri indirizzi di posta elettronica sono:

ufficio prenotazioni
ufficio commerciale
ufficio variazioni e annullamenti