Genova Catania

La linea dei traghetti Genova Catania collega la costa ligure con il porto di Catania, sul versante orientale della Sicilia.
La distanza tra Genova e Catania è di circa 480 miglia nautiche. La traversata in traghetto dura circa 26 ore.
Genova, sul Mar Ligure, si distingue per la sua storia millenaria, la sua vivace cultura e l'eccellente cucina ligure. Partire da Genova per la Sicilia è particolarmente conveniente per chi viaggia dal nord Italia, ma anche dall'estero, perché riduce al minimo il viaggio su strada.
Catania è la seconda città della Sicilia ed è situata lungo la sua porzione di costa rivolta verso il Mar Ionio. Rinomata per la sua tradizione artistica e culturale, offre anche meravigliosi panorami sull'Etna e l'occasione per interessanti escursioni.

⛴️ Tratta sospesa 
Il collegamento dei traghetti tra Genova e Catania è attualmente sospeso, ma non preoccuparti: su Traghettilines troverai tutti le tratte disponibili da e per la Sicilia, aggiornati in tempo reale, con le migliori offerte speciali.
Ecco due itinerari alternativi che potrebbero interessarti: 

  • traghetti Genova Palermo
    stesso porto di partenza; il collegamento è operato tutto l'anno da Grandi Navi Veloci.

  • traghetti Salerno Messina
    unica tratta che raggiunge la Sicilia orientale, operata tutti i giorni da Caronte & Tourists con partenze programmate nel pomeriggio.

Utilizziamo cookies tecnici, propri o di terze parti, per analizzare il traffico su questo sito web, migliorare la tua esperienza di navigazione e per mostrarti pubblicità personalizzata. Puoi accettare tutti i cookies, rifiutarli o gestire le tue preferenze. Per saperne di più