Partenze Palermo Civitavecchia Gli orari e le offerte di tutte le compagnie di navigazione sono su Traghettilines!
Dalla Sicilia grazie ai collegamenti marittimi potrai arrivare a Civitavecchia, distante solo un'ora da Roma, potrai approfittare per visitare la bellissima capitale.
La rotta Palermo Civitavecchia è operativa tutto l'anno con partenze notturne che hanno frequenza settimanale e i traghetti impiegano circa 14 ore di navigazione per coprire le 248 miglia marine che separano i due porti. Il collegamento Palermo Civitavecchia è uno dei più richiesti dai viaggiatori per raggiungere la Sicilia nord occidentale ed è gestito dalla compagnia Grandi Navi Veloci.
Per disposizioni della compagnia di navigazione potrai portare con te fino a due bagagli, potrai inoltre decidere se lasciarli in auto nel garage o se portarli con te nei ponti superiori.
La compagnia permette l'imbarco sul traghetto di veicoli a motore, quindi i passeggeri potranno liberamente scegliere con quale mezzo viaggiare: automobile, moto, scooter, camper o caravan. Potrai inoltre chiedere preventivi ed eseguire prenotazioni (tramite il reparto dedicato) per il trasporti di merci, nei garage della nave ci saranno ponti dedicati ai veicoli cargo.
🐾 Sono ammessi gli animali domestici su questa tratta, non potrai portarli nelle zone comuni della nave o nelle aree di ristoro ma avranno delle loro zone dedicate sia interne che sui ponti esterni dove potranno godersi la traversata.
Se sei residente o nativo in Sicilia avrai uno sconto dedicato garantito dalla compagnia di navigazione, dovrai solo mostrare un documento d'identità in corso di validità in fase di prenotazione.
I traghetti Grandi Navi Veloci che effettuano la tratta Palermo Civitavecchia hanno a disposizione, se richieste, delle cabine e servizi di assistenza per passeggeri a mobilità ridotta. L'unica raccomandazione è quella di richiedere il servizio in anticipo per una questione di organizzazione.
Palermo Civitavecchia Servizi a bordo
A bordo dei traghetti in navigazione da Palermo a Civitavecchia sono disponibili molti servizi per offrire agli ospiti piacevoli momenti di svago e relax, come l'area giochi per i bambini, i video games, slot machine, la boutique, l'intrattenimento con gli spettacoli e la musica dal vivo.
La ristorazione offre un'ampia scelta di menù e piatti speciali, preparati per soddisfare le esigenze di tutti, mentre il bar e la caffetteria servono deliziose colazioni e sfiziosi stuzzichini con l'aperitivo. Saranno anche disponibili minibar e snack bar. Alcuni traghetti hanno anche la disponibilità di sale cinema, discoteca e animazione a bordo per bambini.
Data la lunghezza della tratta Palermo Civitavecchia, la compagnia di navigazione mette a disposizione diversi tipi di sistemazioni. Potrai scegliere il semplice passaggio ponte, la scelta più economica che non prevede un posto assegnato ma che ti darà la possibilità di accedere a diverse zone della nave. Le poltrone invece sono numerate e reclinabili, poste in zone climatizzate della nave, ti permetteranno di riposare e goderti la traversata. Se invece vuoi fare un viaggio all'insegna del relax e della comodità, specialmente per il fatto che la traversata è notturna, ti consigliamo di prenotare una cabina ad uso esclusivo. Le cabine possono essere doppie, triple, quadruple, esterne o interne, economy o suite dotate di ogni comfort.
🐾 Se deciderai di viaggiare con il tuo animale domestico ti ricordiamo che sono disponibili le cabine con accesso animali, per far avere anche al tuo amico a 4 zampe tutti i comfort di cui ha bisogno. Rimangono sempre disponibili i canili di bordo.
Data l'affluenza della tratta, specialmente nei mesi di alta stagione, consigliamo di presentarsi al porto almeno due ore prima della partenza stabilita sul biglietto, specialmente se viaggerete con un veicolo al seguito.
Su Traghettilines potrai trovare offerte e tariffe vantaggiose per il traghetto Palermo Civitavecchia e acquistare il biglietto al miglior prezzo!