Traghetti Oran Valencia

Se viaggi dall’Algeria orientale verso la Spagna o altre destinazioni dell’Europa, la nuova rotta dei traghetti Oran Valencia rappresentano la soluzione ideale. Questa linea collega la città di Oran, seconda per popolazione in Algeria, al porto di Valencia, uno dei principali snodi commerciali e turistici della Spagna sul Mediterraneo.
Su Traghettilines puoi trovare tante offerte vantaggiose per programmare il tuo viaggio dall’Algeria e potrai approfittare un servizio di prenotazione professionale e affidabile. Visualizza tutti i dettagli di questo e altri collegamenti in traghetto e prenota in pochi semplici passi la soluzione perfetta per il tuo viaggio per mare.

Frequenza e orari dei traghetti Oran Valencia
Al momento, l'unica compagnia marittima che opera sulla rotta Oran Valencia è Baleària, una rinomata società di navigazione spagnola che offre servizi regolari tra Spagna e Nord Africa.
La programmazione include una partenza ogni due settimane durante tutto l'anno.
La durata della traversata è all'incirca di 20 ore, con partenza da Oran in serata e arrivo a Valencia nel primo pomeriggio.
Suggerimento: se questa pianificazione non ti soddisfa, ti consigliamo di vedere le partenze alternative sulla rotta Mostaganem Valencia.

Check-in e imbarco
Come ottenere la carta d'imbarco

Per tutti i passeggeri della tratta Oran Valencia è obbligatorio effettuare il check-in. Al termine della prenotazione, riceverai la conferma di prenotazione tramite email o WhatsApp contenente il codice garantisce il posto a bordo e l'accesso al porto. Con questo documento, dovrai recarti alla biglietteria di Baleària del porto di Oran e ritirare la carta d'imbarco.

Orario di presentazione al porto
Per imbarcare sui traghetti Oran Valencia, dovrai presentarti almeno 7 ore prima della partenza se viaggi con veicolo, o 5 ore prima se viaggi senza. Ti consigliamo di attenerti a queste indicazioni, poiché dovrai avere il tempo necessario per i controlli doganali e, in caso di ritardo, l’imbarco potrebbe non essere garantito.

Documenti necessari
Per viaggiare in traghetto da Oran a Valencia, è necessario presentare la seguente documentazione:

  • Il passaporto, valido per almeno sei mesi successivi alla partenza e obbligatorio per ogni passeggero, inclusi i bambini e i neonati;

  • Il visto (consulta l'ambasciata o il consolato per i dettagli);

  • La carta d'imbarco in formato digitale o cartaceo;

  • Se imbarchi un veicolo, porta con te il libretto di circolazione originale e sottoscrivi una polizza assicurativa valida per l'Algeria. Se il veicolo in questione non è di tua proprietà, è richiesta un'autorizzazione scritta firmata dal proprietario, accompagnata da una copia del documento d'identità dello stesso e del conducente.

Nota: ricorda che tutti i documenti devono essere in formato originale e in corso di validità. Le presenti disposizioni sono da ritenersi indicative. Verifica la normativa internazionale e consulta i portali istituzionali per maggiori dettagli. 

Offerte e sconti dei traghetti Oran Valencia
Per la tua prenotazione sulla rotta da Oran a Valencia potrai trovare diverse promozioni speciali, applicate direttamente alla tua prenotazione, se prenoti con largo anticipo, se acquisti insieme il biglietto di andata e ritorno o se sceglie di viaggiare nei periodi di bassa stagione.
Per le famiglie, è possibile risparmiare sul costo dei più piccoli nelle categorie "bebè" (fino a 1 anno non compiuto) e "bambino" (da 1 a 13 anni), che prevedono rispettivamente il biglietto gratuito e scontato del 50%. La tariffa "adulto" è applicata dai 14 anni in su.
Con Traghettilines puoi confrontare facilmente i prezzi di tutte le compagnie e le diverse sistemazioni, inclusi eventuali sconti e offerte già applicati. Questo ti consente di trovare rapidamente l’opzione più conveniente per il tuo viaggio, valutando tutte le soluzioni disponibili in un'unica piattaforma.

Traghetti Oran Valencia Orari, tariffe e informazioni per l'imbarco

Per la traversata da Oran a Valencia, la compagnia Balearia mette a disposizione imbarcazioni moderne e ben attrezzate, dotate di ampie strutture e servizi all'avanguardia, al fine di rendere il viaggio il più piacevole possibile.

🚗 Veicoli
I traghetti che viaggiano tra Algeria e Spagna sono tutti sono dotati di ampi garage capaci di accogliere centinaia di veicoli di diverse tipologie, come auto, camper, minibus e moto. Data la scarsa frequenza delle partenze, tuttavia, è consigliabile prenotare in anticipo, poiché questa tratta è generalmente richiesta con l'imbarco di un veicolo.

🛏️ Sistemazioni a bordo
Per la rotta Oran Valencia i traghetti Balearia dispongono di varie sistemazioni che si adattano perfettamente alle tue esigenze di viaggio e al tuo budget. Potrai infatti scegliere tra poltrone standard, presenti nelle aree comuni, e poltrone superior, più confortevoli,con poggiapiedi e reclinabili, situate in saloni ad accesso limitato. Se invece cercate il massimo di comfort e privacy, sono disponibili a bordo numerose cabine private con capienza fino a quattro passeggeri, con o senza oblò, in versione standard o suite, ma sempre dotate di doccia e sevizi igienici.

🍴 Ristorazione e svago
Il tempo a bordo dei traghetti Oran Valencia passerà con tranquillità e divertimento, grazie ai diversi servizi di cui puoi usufruire. Per i tuoi pasti, hai ampia scelta, tra il ristorante à la carte, il buffet e i due bar presenti a bordo. Per il tuo tempo libero, mentre i bambini si divertono nell'area giochi, puoi rilassarti nelle aree lounge con TV, goderti il panorama sulle terrazze esterne, fare shopping nei negozi duty-free. Potrai anche approfittare del servizio WhatsApp gratuito di bordo per restare in contatto con i tuoi cari durante tutta la traversata.

🐾 Animali domestici
I traghetti Oran Valencia sono aperti anche agli animali domestici. Puoi infatti scegliere se prenotare una gabbia nel canile di bordo, climatizzato e dotato di sistema di videosorveglianza, oppure optare per una cabina pet-friendly, per trascorrere il viaggio in compagnia dei tuoi amici a quattro zampe. A bordo delle navi vi sono poi diversi spazi all'aperto dove potrai goderti una piacevole passeggiata con il tuo animale. Ti ricordiamo che durante l'imbarco e la traversata, gli animali devono essere tenuti al guinzaglio o in un trasportino. Inoltre, i cani di razze considerate pericolose dovranno essere muniti di museruola.
Se viaggi con il tuo animale domestico, è necessario prestare particolare attenzione alla documentazione da presentare al’imbarco, che include:

  • Il passaporto europeo per gli animali.

  • Identificazione tramite microchip.

  • Un certificato di vaccinazione antirabbica.

  • Il biglietto che lo includa nella prenotazione.

Accessibilità
La nave che effettua il servizio da Oran a Valencia è attrezzata anche per accogliere le persone a mobilità ridotta, rispondendo efficacemente alle loro esigenze. A bordo dei traghetti potrai infatti trovare servizi igienici adatti, rampe di accesso, scale mobili, ascensori e spazi più ampi per le sedie a rotelle. E’ inoltre possibile prenotare cabine speciali per passeggeri disabili. Suggerimento: Se hai bisogno di assistenza speciale per l'imbarco e lo sbarco, ti invitiamo a comunicarcelo in anticipo. 

🧳Bagagli
Se viaggi senza veicolo sui traghetti Oran Valencia, puoi portare con te tutti i bagagli che riesci a trasportare in autonomia, senza limiti di peso o numero.Se invece viaggi con veicolo, i bagagli potranno rimanere all’interno del mezzo. L’accesso al garage non è però consentito durante la traversata, dunque, ricorda di prendere ciò che potrebbe servirti durante il viaggio.


Domande frequenti

La compagnia Baleària effettua collegamenti regolari sulla rotta Oran Valencia.

I traghetti partono generalmente ogni due settimane.

La traversata dura circa 20 ore, con partenze serali e arrivo nel primo pomeriggio.

La compagnia Baleària richiede di presentarsi al porto 7 ore prima con veicolo e 5 ore senza veicolo.