Traghetti per l'Algeriaprenota online tutte le compagnie su Traghettilines!
L’Algeria, è uno stato dell’Africa del nord, un paese vasto e bellissimo che si affaccia sul Mar Mediterraneo, presenta a tutti i viaggiatori i suoi molteplici volti e le sue intriganti bellezze naturali.
La città di Algeri, capitale dell'Algeria, è la città più popolata della costa mediterranea e il paese africano con il maggior numero di chilometri di costa.
🏖️ Se state pianificando una vacanza in Nord Africa e state pensando di prendere un traghetto per l'Algeria, siete nel posto giusto! Le spiagge di sabbia finissima, il mare cristallino, i panorami mozzafiato non hanno niente da invidiare ad altre destinazioni turistiche.
Meritano una visita approfondita anche le antiche rovine romane, i reperti archeologici, tutti luoghi di grande fascino che permettono di avvicinarsi a nuove culture legate ad una storia sicuramente antichissima.
Algeri è una splendida città africana che accoglie i visitatori tutto l'anno, affacciata su un mare da sogno con strade e piazze che ricordano una destinazione tropicale. Algeri è anche un luogo ricco di storia. Le città importanti da visitare sono senza dubbio Algeri, ma anche Orano, Bejaia e Annaba.
🚢 Si può raggiungere l’Algeria in traghetto in qualsiasi periodo dell’anno con numerosi collegamenti attivi garantiti da 5 compagnie di navigazione:
· Balearia
Grazie a queste compagnie di navigazione, ci sono collegamenti per svariati paesi dell'Algeria, come ad esempio Orano, Algeri, Skikda, Bejaia, Mostaganem e Ghazaouet, il tutto partendo dalla Francia o dalla Spagna. Dalla Francia per l'Algeria partono traghetti da Marsiglia, mentre dalla Spagna partono da Almeria, Alicante e Valencia.
Nel periodo estivo è possibile partire anche dal porto di Genova, soluzione ottimale per tutti i viaggiatori che decidono di portare anche il veicolo.
Il deserto del Sahara è sicuramente una tappa da non perdere durante il vostro viaggio in Algeria. Questo luogo unico vi permette di vivere esperienze indimenticabili, come fare escursioni con i cammelli nel deserto, godervi il tramonto tra le dune o visitare antiche oasi.
Non c'è un periodo migliore per visitare l'Algeria, l'estate è arida e molto calda, l'inverno può causare gelate di tanto in tanto, si consiglia di visitarla intorno al periodo primaverile per evitare escursioni termiche troppo elevate.
Traghetti Algeria Indicazioni sulla traversata
Gli orari di partenza per l’Algeria sono sia diurni che notturni, il tempo di percorrenza tra le varie linee è molto dissimile e può durare anche 22 ore, tempo che a bordo dei traghetti trascorre piacevolmente grazie agli standard elevati sempre a disposizione per tutto il tempo della traversata.
Le compagnie di navigazione che operano sui traghetti da e per l'Algeria mettono a disposizione dei passeggeri navi moderne, dalle elevate prestazioni, che garantiranno ai passeggeri un servizio comodo, professionale, veloce e piacevole.
🚗 Tutti i traghetti per l’Algeria consentono l’imbarco sia ai passeggeri che ai veicoli. Potrai decidere di viaggiare con il mezzo che preferisci, come ad esempio in moto, in auto, in camper o con un rimorchio. L'importante sarà prenotare in anticipo per garantirsi un posto nel garage di bordo.
Durante la navigazione verranno messi a disposizione un'ampia gamma di servizi, per rendere la lunga traversata piacevole e rilassante. Saranno disponibili ristoranti e bar, piscine, sale comuni climatizzate e con poltrone reclinabili. Ci saranno negozi, sia per la cura personale che di duty free, aree gioco dedicate ai bambini, terrazze panoramiche e aree dove anche gli animali possono sostare.
🐕 Gli animali domestici sono i benvenuti a bordo! Tutte le navi che effettuano collegamenti da e per l'Algeria dispongono di cabine con accesso animali, potrai avere tutti i comfort di una cabina e il tuo amico a quattro zampe sempre con te! In alternativa alle cabine sarà disponibile un posto nel canile di bordo, rimarranno sempre aperti per permettere ai padroni di visitare i loro amici a quattro zampe. Ricorda che per l'accesso sul traghetto è necessario avere la documentazione sanitaria e vaccinale del cucciolo.
🛏️ A bordo ogni richiesta viene soddisfatta, infatti è possibile scegliere la sistemazione più confortevole e idonea al viaggio. Saranno disponibili le cabine, che sono la sistemazione preferita di chi effettua tratte lunghe o notturne. In genere può essere doppia o quadrupla ma può essere prenotata anche ad uso singolo o triplo a seconda del numero degli occupanti. Per una sistemazione più economica sarà possibile scegliere tra passaggio ponte o le poltrone reclinabili, poste in sale climatizzate del traghetto.
Qualsiasi sia la sistemazione scelta tutti i passeggeri potranno accedere a tutte le aree comuni sia all’interno della nave che sui ponti esterni.
Con Traghettilines potete prenotare facilmente il vostro biglietto del traghetto da e per l'Algeria in pochi minuti e prepararvi a organizzare la vostra prossima vacanza! Se avete bisogno di aiuto, controllate le FAQ o contattate il nostro servizio clienti.