Le partenze dei traghetti per le Isole Baleari vengono effettuate durante tutto l'anno dai porti della Spagna orientale di Barcellona, Denia e Valencia mentre, nei soli mesi dell’alta stagione, dal porto francese di Tolone potrai raggiungere le isole di Maiorca e Minorca. Sono inoltre previsti frequenti collegamenti tra le principali isole, in ogni mese dell’anno.
Tutte le Compagnie Marittime effettuano una molteplicità di partenze e garantiscono così una continua affluenza di viaggiatori sulle isole durante l’intera giornata.
Le traversate per le Isole Baleari avvengono sia in orario diurno che in orario notturno, pertanto potrai scegliere l'orario più adatto alle tue esigenze, tieni presente che i tragitti più lunghi possono richiedere dalle 6 alle 19 ore circa di navigazione.
Potrai imbarcarti come semplice passeggero o portare con te il tuo veicolo sui traghetti per le Baleari mentre il collegamento tra le diverse isole dell’arcipelago viene effettuato anche con mezzi veloci adibiti al solo trasporto passeggeri.
Durante la navigazione potrai usufruire di un’ampia varietà di servizi per trascorrere più piacevolmente la navigazione come bar/ristoranti, sale tv, aree giochi per bambini, negozi e servizio wi-fi, oltre che scegliere la sistemazione che più preferisci tra il semplice passaggio ponte, la poltrona reclinabile o una delle diverse tipologie di cabina dotata di ogni comfort.
Anche il tuo animale domestico è il benvenuto a bordo dei traghetti per le Baleari, ma le condizioni di viaggio possono variare a seconda della tratta e della compagnia incaricata di effettuare la rotta.
Prendi il traghetto per le isole Baleari e scopri molti luoghi d'interesse
Scegli l’isola che più si adatta alla tua tipologia di vacanza, ognuna delle isole dell’arcipelago ha una sua personalità. Maiorca, la più grande delle Baleari, definita “isla del Sol”, è perfetta per chi vuole alternare giorni al mare con interessanti escursioni e visite culturali; vanta circa 300 spiagge tra cui Son Moll e Es Trenc, considerate tra le migliori, oltre che splendide città come Palma di Maiorca, Alcudia e Magaluf che meritano sicuramente una visita. Se sei amante della natura, l’isola di Minorca fa al caso tuo, è il paradiso verde delle Baleari, e le sue città di Mahon e Ciutadella, non ancora toccate dal turismo di massa, sono perfette per chi vuole fare una tipica vacanza di mare con possibilità di rilassarsi in tranquilli locali la sera. La famosa Ibiza invece, è la meta perfetta per chi ama la vita notturna, con la sua movida, i famosi locali notturni, i suoi 18 km di spiagge bagnate da acque cristalline, il divertimento è assicurato ma, se desideri trascorrere una vacanza lontano dalla folla, dove potrete dimenticare lo stress della vita quotidiana, raggiungi Formentera, la più piccola e meno turistica delle isole Baleari, incantevoli luoghi come Es Pujols, il Faro de la Mola,Spiaggia Ses Illetes e il Camì de Sa Pujada ti faranno ricaricare le batterie!