Traghetti Capri

Prenota il traghetto

1Seleziona il collegamento da/per
2Seleziona le date del viaggio
3Seleziona le tratte
VOTO MEDIO: 4,8/5 Basato su 11071 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

Traghetti per Caprisu Traghettilines trovi i biglietti di tutte le compagnie!

Capri, proprio di fronte alla penisola Sorrentina, è un'isola di piccole dimensioni ma è visitata ogni anno da milioni di turisti. È considerata per le sue bellezze naturali, il gioiello del Golfo di Napoli e viene anche chiamata l’isola del romanticismo, per i suoi scorci pittoreschi, i tramonti sul mare e il suo fascino suggestivo.

La sua estensione di soli 10 km quadrati e la sua vicinanza alla costa campana fanno sì che il mezzo ideale e unico per raggiungerla sia un'imbarcazione: gli aliscafi e i traghetti per Capri permettono di raggiungere agevolmente l’isola dai numerosi porti del Golfo di Napoli e dalla Costiera Amalfitana oltre che dall’isola di Ischia.
Le Compagnie di Navigazione che operano i collegamenti sono 4. 

Aliscafi Caprinavigazione e opzioni di viaggio

La maggior parte delle corse per Capri vengono effettuate in orari diurni dagli aliscafi. Questi collegamenti nel periodo estivo vengono notevolmente intensificati, garantendo partenze su tutte le rotte nell’arco dell'intera giornata. Il tempo di percorrenza varia a seconda della linea scelta e dall’aliscafo utilizzato dalla Compagnia: è possibile raggiungere l’isola di Capri anche in soli 20 minuti ma anche in 1 ora e 30 minuti se si sceglie una partenza che fa più scali.

Gli aliscafi per Capri sono più veloci e più piccoli rispetto al classico traghetto, a rendere gradevole la traversata troviamo le confortevoli poltrone e l’aria condizionata.

Pochissimi sono invece i collegamenti effettuati dai traghetti. Capri è soggetta a una rigida regolamentazione del traffico, quindi l'accesso agli automezzi viene estremamente limitato. 

 

Traghetti Isola di CapriLe Compagnie per questa destinazione