Traghetti Creta

prenota il traghetto

1Seleziona il collegamento da/per
2Seleziona le date del viaggio
3Seleziona le tratte
VOTO MEDIO: 4,8/5 Basato su 11456 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

Traghetti per Cretale migliori offerte su TraghettiLines!

Creta è la più grande isola della Grecia; situata nel Mediterraneo Orientale, è generalmente considerata lo spartiacque tra il Mar Egeo e il Mar Libico. Culla dell'antica civiltà minoica, per i numerosi siti archeologici, il clima piacevolmente temperato e le bellezze paesaggistiche diffuse su tutto il territorio, è una delle mete turistiche che si presta ad essere visitata in qualsiasi momento dell'anno.

La breve distanza dal continente greco permette di raggiungere piuttosto velocemente l'isola via mare: i traghetti per Creta partono dal porto del Pireo, per approdare a Chania ed Herakleio. Le Compagnie Marittime che effettuano i collegamenti giornalieri sono 2.

Traghetti Cretapercorrenza e navigazione

Le Compagnie propongono partenze notturne, in modo che lo sbarco avvenga in un orario funzionale per sfruttare al meglio la giornata di vacanza. La durata della traversata si aggira attorno alle 9 ore, a prescindere dalla rotta, tempo che a bordo trascorre piacevolmente anche grazie ai servizi e alle sistemazioni disponibili su tutti i traghetti.

Tutti i traghetti per Creta trasportano passeggeri, veicoli e animali domestici. La maggior parte dei viaggiatori preferisce una sistemazione nelle spaziose cabine, dotate di servizi, dal momento che la partenza avviene la sera. In ogni caso, se si preferisce una soluzione più economica, anche le poltrone e il passaggio ponte sono eventualmente prenotabili. Il servizio di ristorazione, il salone passeggeri, nonché l'area giochi per bambini e la possibilità di rinfrescarsi con una passeggiata sul ponte esterno renderanno il viaggio estremamente rilassante.

Traghetti CretaLe Compagnie per questa destinazione