Traghetti Croazia


prenota il tuo traghetto
tratte da/per
data di andata
data di ritorno
tratta andata tratta ritorno
mappa traghetti Croazia

Traghetti per la Croazia: online tutte le compagnie su Traghettilines!

La Croazia è da pochi anni entrata a far parte dell'offerta turistica balneare del Mediterraneo, grazie alla valorizzazione dei suoi paesaggi affascinanti e alla notorietà di Medjugorje, meta di pellegrinaggi durante tutto l'anno. Bagnate dal mare Adriatico, lungo tutta la fascia costiera della Croazia, vi sono oltre un migliaio di isole, tutte splendide, dove il mare limpidissimo e il paesaggio sono sempre protagonisti.

Dato che geograficamente è molto vicina all’Italia se raggiunta via mare piuttosto che via terra, da tre importanti porti della costa orientale italiana, Ancona, Pescara e Bari, partono i traghetti per la Croazia. Con le numerose corse giornaliere attraccano nei principali porti croati, dai quali si arriva facilmente alle località di soggiorno più importanti. Nel periodo estivo il servizio traghetti Croazia Italia viene intensificato grazie ai collegamenti diretti in sia aliscafo che in traghetto con l'Istria e con le Isole Croate maggiori. 
5 Compagnie di Navigazione gestiscono i collegamenti marittimi con la Croazia.

Traghetti Croazia: informazioni sulla traversata

I collegamenti con la Croazia sono sia diurni che notturni. Tutti i passeggeri che preferiscono viaggiare di giorno, possono beneficiare di ogni comfort per tutta la durata del viaggio fino alla destinazione scelta. Il tempo di percorrenza che varia a seconda della tratta sarà di circa 7 ore. Viaggiando di notte il tempo della traversata si protrae in modo da permettere lo sbarco nel porto di arrivo in orari  funzionali per tutti i passeggeri.

Gli aliscafi per la Croazia, più veloci e più piccoli di un traghetto, ma altrettanto pratici, collegano Venezia con i porti della Croazia settentrionale, con un tempo medio di navigazione di 3 ore e 30 minuti. I collegamenti in aliscafo sono esclusivamente diurni e non trasportano i veicoli. 

A differenza degli aliscafi, tutti i traghetti per la Croazia imbarcano sia passeggeri che veicoli e dispongono di sistemazioni adatte ad ogni esigenza: dalle diverse tipologie di cabine, che permettono di viaggiare in totale comfort e riservatezza, a soluzioni più convenienti come la poltrona o il passaggio ponte. Durante la navigazione i passeggeri potranno accedere a tutte le zone comuni ed usufruire dei servizi interni, quali bar caffetteria, ristorante, sala cinema, area shopping e sale bambini. Dai ponti esterni è possibile godere del sole e del profumo del mare comodamente seduti al bar o su sdraio e panchine dislocate in vari punti.

 

rating

VOTO MEDIO: 4,76

Basato su 6399 recensioni

5 stelle
5072
4 stelle
978
3 stelle
106
2 stelle
35
1 stella
58
vedi tutte le recensioni
App Traghettilines

APP GRATUITA

App Traghettilines Android
App Traghettilines IOS