I traghetti Croazia attivi sulle linee tra i porti italiani di Ancona e Bari e i porti croati di Spalato e Dubrovnik hanno partenze esclusivamente notturne, in quanto la durata della traversata è più lunga (può arrivare a circa 12 ore) rispetto a tutte le altre effettuate degli aliscafi, che hanno una durata minima di un'ora e 45 minuti e una durata massima di 6 ore.
Servizi a bordo dei traghetti
🚗 Garage
Su tutti i traghetti sono presenti spaziosi garage dove poter imbarcare il proprio mezzo privato, come auto, moto, minibus o camper. All’interno delle navi è presente anche un'area dedicata al trasporto merci.
🛏 Sistemazioni
A bordo dei traghetti Croazia, puoi scegliere tra tre diverse tipologie di sistemazioni: il passaggio ponte, la tipologia di sistemazione più economica che non prevede alcuna sistemazione assegnata e che consente di trascorrere la traversata in tutte le aree comuni presenti a bordo, la poltrona numerata, con la quale è prevista l’assegnazione della propria poltrona all’interno del salone dedicato, e la cabina ad uso esclusivo, interna o esterna.
🍴 Bar, ristoranti e intrattenimento
Su tutti i traghetti sono presenti bar, ristoranti à la carte dove poter consumare i pasti durante la traversata, negozi e aree gioco per bambini. Inoltre, puoi avere accesso ai ponti esterni da cui poter prendere una boccata d’aria fresca e ammirare il panorama.
🐾 Animale domestico
Gli animali domestici sono i benvenuti a bordo dei traghetti per la Croazia. Per poterne garantire il regolare imbarco dovrai assicurarti di avere con te, oltre al biglietto, il passaporto sanitario, il guinzaglio e la museruola. Potrai portare con te sui ponti superiori il tuo amico a quattro zampe, nelle aree adibite al passaggio animali, oppure potrai lasciarlo nei canili di bordo. Su alcune navi, inoltre, sono presenti le cabine ad accesso animali: potrai verificarne la disponibilità al momento della prenotazione.
♿ Accessibilità
Per i passeggeri a mobilità ridotta è possibile richiedere assistenza sia nelle procedure di imbarco che di sbarco. In alcuni traghetti è possibile richiedere, ove disponibile, la cabina ad accesso disabili.
Servizi a bordo degli aliscafi
All'interno di tutti gli aliscafi per la Croazia troverai comode sedute dove poter trascorrere l'intera traversata. Ricoprendo tratte brevi rispetto ai traghetti, non è possibile selezionare ulteriori tipologie di sistemazioni.
A bordo sono presenti anche bar dove poter consumare uno snack o una bevanda calda/fredda.
Sugli aliscafi non è possibile imbarcare il proprio veicolo, ma su alcuni di essi sarà possibile inserire la bicicletta, soluzione ideale per chi desidera percorrere splendidi percorsi immersi nella natura Croata.
Per quanta riguarda i bagagli, è compreso con l'acquisto del biglietto un bagaglio a mano dalle dimensioni pari a 56cm x 45cm x 25cm e dal peso massimo di 10Kg; è prevista anche la possibilità di aggiungere un bagaglio extra pagando un supplemento al momento del check-in.
Inoltre, a bordo di tutti gli aliscafi per la Croazia potrai portare con te il tuo animale domestico: ricordati di inserirlo nel biglietto al momento della prenotazione e di avere con te il necessario all'imbarco, ovvero guinzaglio, museruola, passaporto sanitario ed eventuale trasportino per gli animali di piccola taglia.
Traghettilines ti consiglia...
Ecco qualche consiglio per prepararti al meglio per l'acquisto del tuo biglietto di uno dei tanti traghetti per la Croazia:
-
Prenota con diversi mesi di anticipo per assicurati la miglior tariffa e la disponibilità che desideri.
-
Acquista contemporaneamente il biglietto di andata e quello di ritorno, per poter usufruire dei possibili sconti applicati da alcune compagnie di navigazione.
Grazie a Traghettilines, puoi confrontare le partenze disponibili e le offerte attive al momento della tua richiesta! In pochi semplici clic potrai completare la tua prenotazione e ricevere tempestivamente il biglietto direttamente sul tuo dispositivo!
Domande frequenti
I traghetti per la Croazia ci sono tutto l'anno?
Si, il collegamento attivo tutto l'anno è Ancona Spalato, tutti gli altri collegamenti sono stagionali.
Posso imbarcare il mio veicolo a bordo dei traghetti Croazia?
Per le tratte eseguite da traghetti non troverai alcun problema ad imbarcare il tuo veicolo, mentre per quelle operate da aliscafi potrai imbarcare soltanto la biciletta snodabile.
Che documenti sono necessari per imbarcarmi a bordo dei traghetti Croazia?
Per poterti regolarmente imbarcare ricorda di portare con te il tuo biglietto e la tua carta di identità valida per l'espatrio o il passaporto.