Traghetti Croazia

Croazia
Seleziona il collegamento da/per
Seleziona le tratte
Seleziona le date del viaggio
Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Indica le età dei passeggeri espresse in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

 

 Dal 1 Giugno al 30 Settembre il Consell Insular de Formentera regolamenta lo sbarco dei veicoli a motore sull'isola. Vedi altro.
E' fatto divieto, ai seguenti veicoli, lo sbarco, la circolazione e il parcheggio sull'isola di Formentera:
- Veicoli noleggiati al di fuori dell'isola
- Quad
- Roulotte e Camper
Si ricorda che è obbligatoria la registrazione sul sito formentera.eco.

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

Lunghezza (cm)
Altezza (cm)
quantità:

Traghetti Croazia Porti, compagnie e collegamenti

La Croazia è un Paese balcano situato nell'Europa orientale, con più di mille isole appartenenti al territorio; le sue coste si affacciano interamente sul Mar Adriatico. I traghetti Croazia operano su collegamenti marittimi che consentono di visitare questa affascinante destinazione partendo dai porti situati sulla costa adriatica della vicina Italia. Su Traghettilines puoi facilmente confrontare le varie partenze presenti e scegliere la combinazione ideale per il tuo viaggio. Al momento della conferma della prenotazione, riceverai il biglietto direttamente sulla tua mail e su Whatsapp; inoltre, potrai averlo sempre a disposizione nella tua area riservata!

Porti
Sul territorio croato, i porti attivi per i collegamenti in traghetto sono Spalato, considerato uno dei porti più importanti per il traffico marittimo locale ed internazionale, Dubrovnik, Lussino, Novalja, Rovigno, Pola, Parenzo, Zara e Umago. Un porto alternativo per arrivare in Croazia è il porto sloveno di Pirano, distante pochi chilometri dal territorio croato. Se vuoi raggiungere la Croazia, potrai scegliere di imbarcarti dal nord Italia, scegliendo di partire dal porto di Venezia, dal centro Italia, con partenza dai porti di Ancona, Cesenatico o Pesaro, oppure dal porto di Bari situato nel sud Italia.

Compagnie di navigazione e collegamenti
Se vuoi viaggiare in Croazia via mare, hai diverse opzioni a seconda della stagione e della destinazione. Puoi scegliere tra sei compagnie di navigazione che offrono vari collegamenti tra l’Italia e la Croazia. L’unico servizio disponibile tutto l’anno è quello tra Ancona e Spalato, gestito da Snav e Jadrolinija. Quest’ultima offre, grazie ai suoi comodi traghetti, anche collegamenti stagionali tra Bari e Dubrovnik, Bari e Spalato, Ancona e Zara. Per le altre rotte, attive solo in estate, puoi salire a bordo di veloci aliscafi. Da Venezia puoi raggiungere i porti croati di Parenzo, Pirano, Pola, Rovigno e Umago con Kompass o Venezia Lines. Da Trieste puoi andare a Parenzo, Pirano e Rovigno con Liberty Lines, che ti permette anche di spostarti tra i porti croati di Pirano, Parenzo e Rovigno. Infine, se parti dal centro Italia, puoi contare su Gomo viaggi, che collega Cesenatico e Pesaro con Lussino, Rovigno e Novalja.

Traghetti Croazia Opzioni di viaggio, servizi a bordo e suggerimenti

I traghetti Croazia attive sulle linee tra i porti italiani di Ancona e Bari e i porti croati di Spalato e Dubrovnik hanno partenze esclusivamente notturne, in quanto la durata traversata è più lunga (può arrivare a circa 12 ore) rispetto a tutte le altre effettuate degli aliscafi, che hanno una durata minima di un'ora e 45 minuti e una durata massima di 6 ore.

Servizi a bordo dei traghetti
🚗 Garage
Su tutti i traghetti sono presenti vasti garage dove poter imbarcare il proprio mezzo privato, come auto, moto, minibus o camper. All’interno dei garage, è presente anche un'area dedicata al trasporto merci.

🛏 Sistemazioni
A bordo dei traghetti Croazia, puoi scegliere tra tre diverse tipologie di sistemazioni: il passaggio ponte, la tipologia di sistemazione più economica che non prevede alcuna sistemazione assegnata e che consente di trascorrere la traversata in tutte le aree comuni presenti a bordo, la poltrona numerata, con la quale è prevista l’assegnazione della propria poltrona all’interno del salone dedicato, e la cabina ad uso esclusivo, interna o esterna.

🍴 Bar, ristoranti e intrattenimento
Su tutti i traghetti Croazia, sono presenti bar, ristoranti à la carte dove poter consumare i pasti durante la traversata, negozi e aree gioco per bambini. Inoltre, puoi avere accesso ai ponti esterni da cui poter prendere una boccata d’aria fresca e ammirare il panorama.

🐾 Animale domestico
Gli animali domestici sono i benvenuti a bordo dei traghetti per la Croazia. Per poterne garantire il regolare imbarco dovrai assicurarti di avere con te, oltre al biglietto, il passaporto sanitario, il guinzaglio e la museruola. Potrai portare con te sui ponti superiori il tuo amico a quattro zampe, nelle aree adibite al passaggio animali, oppure potrai lasciarlo nei canili di bordo. Su alcune navi, inoltre, sono presenti le cabine ad accesso animali: potrai verificarne la disponibilità al momento della prenotazione.

Accessibilità
Per i passeggeri a mobilità ridotta è possibile richiedere assistenza sia nelle procedure di imbarco che di sbarco. In alcuni traghetti è possibile richiedere, ove disponibile, la cabina ad accesso disabili.

Servizi a bordo degli aliscafi
All'interno di tutti gli aliscafi per la Croazia troverai comode sedute dove poter trascorrere l'intera traversata. Ricoprendo tratte brevi rispetto ai traghetti, non è possibile selezionare ulteriori tipologie di sistemazioni.
A bordo sono presenti anche bar dove poter consumare uno snack o una bevanda calda/fredda.
Sugli aliscafi non è possibile imbarcare il proprio veicolo, ma su alcuni di essi sarà possibile inserire la bicicletta, soluzione ideale per chi desidera percorrere splendidi percorsi immersi nella natura Croata.
Per quanta riguarda i bagagli, è compreso con l'acquisto del biglietto un bagaglio a mano dalle dimensioni pari a 56cm x 45cm x 25cm e dal peso massimo di 10Kg; è prevista anche la possibilità di aggiungere un bagaglio extra pagando un supplemento al momento del check-in.
Inoltre, a bordo di tutti gli aliscafi per la Croazia potrai portare con te il tuo animale domestico: ricordati di inserirlo nel biglietto al momento della prenotazione e di avere con te il necessario all'imbarco, ovvero guinzaglio, museruola, passaporto sanitario ed eventuale trasportino per gli animali di piccola taglia.

Traghettilines ti consiglia...
Ecco qualche consiglio per prepararti al meglio per l'acquisto del tuo biglietto di uno dei tanti traghetti per la Croazia:

  • Prenota con diversi mesi di anticipo per assicurati la miglior tariffa e la disponibilità che desideri.

  • Acquista contemporaneamente il biglietto di andata e quello di ritorno, per poter usufruire dei possibili sconti applicati da alcune compagnie di navigazione.

Grazie a Traghettilines, puoi confrontare le partenze disponibili e le offerte attive al momento della tua richiesta! In pochi semplici clic potrai completare la tua prenotazione e ricevere tempestivamente il biglietto direttamente sul tuo dispositivo!

 

Traghetti Croazia Domande frequenti

Si, il collegamento attivo tutto l'anno è Ancona Spalato, tutti gli altri collegamenti sono stagionali.

Per le tratte eseguite da traghetti non troverai alcun problema ad imbarcare il tuo veicolo, mentre per quelle operate da aliscafi potrai imbarcare soltanto la biciletta snodabile.

Per poterti regolarmente imbarcare ricorda di portare con te il tuo biglietto e la tua carta di identità valida per l'espatrio o il passaporto.

Offerte e tariffe speciali per gruppi numerosi

Traghettilines può formulare per te dei preventivi personalizzati per gruppi con o senza veicoli al seguito (autobus, ma anche auto o moto). Se siete almeno 10 persone a viaggiare, chiedici una tariffa dedicata compilando il modulo che trovi qui. I nostri operatori ti contatteranno per formularti la migliore offerta disponibile!

Traghetti Croazia Le Compagnie per questa destinazione