Traghetti per la Gran Bretagnaapprofitta delle offerte di Traghettilines!
La Gran Bretagna è una grande isola situata nel Mar del Nord, separata dall'Europa continentale e dalla costa francese dal canale della Manica.
Suddivisa in Inghilterra, la più grande nazione centrale, Galles, situato nella parte sud-occidentale e Scozia, la nazione più settentrionale dell'Isola, la Gran Bretagna vanta una grande varietà di paesaggi, un importante patrimonio storico e culturale oltre che affascinanti città, in grado di attirare numerosi turisti durante tutto il periodo dell'anno.
Se decidi di prendere un traghetto per la Gran Bretagna le cose da fare e da visitare non mancheranno mai. Raggiungi questa meravigliosa isola in traghetto ed inizia la tua vacanza nel migliore dei modi.
Data la sua posizione geografica, con I traghetti dalla Gran Bretagna potrai raggiungere i Paesi limitrofi di Irlanda, Irlanda del Nord, Francia e Paesi Bassi, servendoti delle frequenti corse operate dalle 3 compagnie di navigazione: Stena Line, DFDS Seaways e Brittany Ferries.
Traghetti dalla Gran BretagnaCollegamenti e opzioni di viaggio
Sono previste partenze dei traghetti dalla Gran Bretagna, dai porti dell'Inghilterra meridionale (Poole, Portsmouth, Plymouth, Newhaven e Dover ) verso la Francia (Dieppe, Calais, Dunkerque, St Malo, Chebourg, Roscoff, Le Havre e Caen) operate dalle 2 compagnie di navigazione Brittany Ferries e DFDS Seaways mentre, Stena Line collega l'Irlanda e I suoi porti di Dublino e Rosslare con gli scali inglesi di Holyhead e Fishguard.
Ulteriori corse delle compagnie Stena Line e DFDS sono previste dalla Gran Bretagna per I Paesi Bassi; potrai partire da Newcastle e giungere nel porto di Amsterdam, oppure salpare da Harwich e giungere ad Hoek Van Holland.
Se invece desideri visitare l'Irlanda del Nord, con I traghetti Stena Line dalla Gran Bretagna, potrai imbarcarti su una delle partenze da Cairnryan per Belfast o da Liverpool per la capitale.
Le partenze di tutti I traghetti per la Gran Bretagna vengono operate durante tutto l'arco dell'anno, pertanto potrai viaggiare nel periodo che più preferisci, imbarcando comodamente il tuo veicolo (auto, moto, camper, minibus e bicicletta).
Durante la navigazione avrai a disposizione numerosi servizi dedicati all'intrattenimento di tutti I passeggeri, come negozi, bar, ristoranti, saloni interni con tv, servizio wi-fi, aree gioco per bambini e molto altro. Potrai inoltre riservare la sistemazione della poltrona reclinabile oppure optare per una delle diverse tipologie di cabina ad uso esclusivo per godere di maggiore comodità e privacy.
Anche il tuo animale domestico è il benvenuto a bordo dei traghetti per la Gran Bretagna, ma le condizioni di viaggio possono variare a seconda della tratta e della compagnia scelta per il viaggio.
Prendi il traghetto per la Gran Bretagna e scopri molti luoghi d'interesse
Se decidi di partire con un traghetto per la Gran Bretagna, inizia dall'Inghilterra e visita Londra, tappa irrinunciabile, dove potrai ammirare alcuni dei suoi monumenti più famosi, come il Big Ben e Buckingham Palace oppure trascorrere una piacevole crociera sul Tamigi. Anche le famose città universitarie di Oxford e Cambridge e la ricchezza culturale e storica di Nottingham meritano una visita ma, se sei alla ricerca di fantastici paesaggi costieri e splendide spiagge, la regione della Cornovaglia e il Kent fanno al caso tuo. Prosegui per il Galles, potrai fare un viaggio nel tempo alla scoperta delle sue antiche tradizioni. Inizia visitando Cardiff, città che riesce a coniugare al meglio modernità e tradizione e poi percorri il sentiero costiero Pembrokeshire Coast Path, potrai ammirare numerosi castelli e fortezze storiche, innumerevoli chiese e cattedrali, oltre a splendide spiagge, pittoreschi porti e villaggi di pescatori tra cui Pembroke, Tenby e St Davids. Per ultima, ma non per minore importanza, raggiungi la meravigliosa Scozia con I traghetti per la Gran Bretagna e, dopo aver visitato le città di Glasgow e di Edimburgo, raggiungi la parte più settentrionale, resterai affascinato dalle Highlands, dalla città di inverness, l'isola di Skye ed il famoso lago di Loch Ness.