Traghetti Isola d'Elba

Isola d'Elba
Seleziona il collegamento da/per
Seleziona le tratte
Seleziona le date del viaggio
Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
Inserisci il codice sconto
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Le età si esprimono in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.


Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

 

 Dal 15 Giugno al 15 Settembre il Consell Insular de Formentera regolamenta lo sbarco dei veicoli a motore sull'isola.
E' fatto divieto, ai seguenti veicoli, lo sbarco, la circolazione e il parcheggio sull'isola di Formentera:
- Veicoli noleggiati al di fuori dell'isola
- Quad
- Roulotte e Camper
Si ricorda che è obbligatoria la registrazione sul sito formentera.eco.

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

Lunghezza (cm)
Altezza (cm)
quantità:

VOTO MEDIO: 4,81/5 Basato su 34624 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

Traghetti per l'Elba prenota tutte le compagnie con Traghettilines!

L’isola d’Elba è per estensione la più grande isola dell’arcipelago toscano e la terza più grande del Mar Mediterraneo.

Racchiude in sé il fascino e l'esclusività di un territorio puro e incontaminato, ricco di storia e di vicende di popoli e per questo potrai sceglierla come meta per le tue prossime vacanze. All’Isola d’Elba potrai praticare una vasta gamma di attività come trekking, mountan bike e numerosi sport acquatici, rilassarti su una delle splendide spiagge circondate da un mare cristallino, oppure dedicarti alla visita di pittoreschi borghi e attrazioni storico – culturali.

Se prenderai un traghetto per l’isola d’Elba di sicuro troverai sempre il miglior modo per trascorrere la giornata.

Situata tra la Corsica e la Toscana, di fronte al porto di Piombino, l’isola è facilmente raggiungibile via mare e, grazie alla breve distanza che la separa dalla costa Toscana, è servita da numerosi collegamenti marittimi operati da 4 compagnie di navigazione: Moby, Toremar e Blunavy ed Elba Ferries.

Traghetti Elba navigazione e opzioni di viaggio

Se desideri raggiungere l’Isola d’Elba in traghetto devi sapere che le partenze vengono effettuate durante tutto l’anno dal porto Piombino, dal quale potrai raggiungere gli scali elbani di Portoferraio, principale porto dell’isola situato nella parte centrale, Rio Marina e Cavo situati nel versante orientale, sia con traghetti che con aliscafi.

Nei mesi estivi sono inoltre presenti partenze dei traghetti dall’Elba per Pianosa, dal porto di Rio Marina, e per la Corsica, con la rotta Portoferraio -Bastia.

Durante l’alta stagione gli orari dei traghetti per l’Elba coprono quasi l'intera giornata, dalle ore 5 la mattina alle 23 la sera, impiegando dai 30 minuti a 1 ora di navigazione, a seconda del porto di destinazione e della compagnia scelta per la traversata, pertanto trovare la soluzione perfetta al tuo viaggio sarà semplice.

Tutti i traghetti per l’Isola d'Elba trasportano sia passeggeri che veicoli, parti con la tua auto, la tua moto, il camper o la bicicletta, esplorare l’isola sarà molto più semplice! Gli animali domestici sono i benvenuti a bordo dei traghetti Elba, ricordati però di indicarli in fase di prenotazione e di portare con te la relativa documentazione sanitaria. Durante la navigazione, vista la breve durata della rotta non sarà possibile riservare alcuna sistemazione, ma potrai accomodarti nei saloni interni dotati di tv o nelle terrazze esterne. Bar/caffetteria, area giochi per bambini e servizio wi-fi saranno inoltre sempre a tua disposizione.

Prenota ora con Traghettilines il tuo traghetto per l’Isola d’Elba e parti per le tue prossime vacanze senza problemi!

Prendi il traghetto per l'Isola d'Elba e scopri molti luoghi d'interesse

Se salirai su uno dei traghetti per l’isola d’Elba potrai trovare una vasta gamma di attività da praticare, luoghi da ammirare oltre che meravigliose spiagge sulle quali rilassarti. Potrai seguire le orme di Napoleone, visitando le sue residenze di Villa di San Martino e Villa dei Mulini, passeggiare tra i caratteristici borghi medievali di Marciana, San Piero, Sant’Ilario e Capoliveri, percorrere numerosi sentieri nella natura, ammirando santuari come La Madonna del Monte e la Madonna del Monserrato ma, sei amante del trekking, prendi un traghetto per l’isola d’Elba e percorri il famoso sentiero GTE, attraverserai tutta l’isola deliziando di paesaggi mozzafiato. Passeggia in riva al mare e gusta ottime specialità locali nei piccoli villaggi di Marciana Marina, Marina di Campo e Porto Azzurro, se invece sei in vacanza con la famiglia, non perderti l’Acquario dell’Elba e la Miniera di Calamita, i più piccoli ne rimarranno affascinati ma, tappa obbligatoria se prendi un traghetto per l’isola d’Elba è il Monte Capanne, la vetta più alta dell’isola che vizia i suoi visitatori con una meravigliosa vista sull’intero arcipelago.

Offerte e tariffe speciali per gruppi numerosi

Traghettilines può formulare per te dei preventivi personalizzati per gruppi numerosi con o senza veicoli al seguito (autobus, ma anche auto o moto). Se siete almeno 10 persone a viaggiare, chiedici una tariffa dedicata compilando il modulo che trovi qui. I nostri operatori ti contatteranno per formularti la migliore offerta disponibile!

Traghetti Isola d'Elba Le Compagnie per questa destinazione