Traghetti Isola di Pianosa

prenota il traghetto

1Seleziona il collegamento da/per
2Seleziona le date del viaggio
3Seleziona le tratte
VOTO MEDIO: 4,8/5 Basato su 11319 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

Traghetti per Pianosaprenota il tuo biglietto al miglior prezzo su Traghettilines!

Pianosa, conosciuta anche con il nome ”l’isola piatta”, contrariamente a quanto si può pensare è una terra ricchissima di vita e di colori. L’isola è stata sede penitenziaria fino al 1998: le tante limitazioni hanno fatto sì che l’ambiente non subisse nessuna contaminazione tanto da essere oggi inserita nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Soltanto da alcuni anni è possibile visitare l’isola affiancati da una guida ambientale che accompagna i visitatori tra le rovine romane nei percorsi della macchia mediterranea.

È possibile raggiungere comodamente Pianosa con il traghetto partendo dal porto di Piombino, sulla costa toscana, e dall’isola d’Elba. Il servizio traghetti Pianosa viene attuato una volta alla settimana da una Compagnia di Navigazione.

Traghetti Pianosainformazioni sulla traversata

Tutte le partenze per Pianosa vengono effettuate in orari diurni, durante la traversata, ovvero per 2 ore e 50 minuti, il tempo a bordo dei traghetti trascorre piacevolmente grazie anche a tutti i comfort messi a disposizione.    

I passeggeri hanno la possibilità di acquistare il solo passaggio ponte senza sistemazione prenotata, potranno portare gratuitamente i loro bagagli, intrattenersi comodamente seduti sulle poltroncine della caffetteria o presso la sala poltrone e chi preferisce potrà ammirare il panorama dai ponti esterni.

Non è permesso portare il veicolo a Pianosa.    

Traghetti Isola di PianosaLe Compagnie per questa destinazione

Traghetti per l'Isola di Pianosa

Traghetti dall'Isola di Pianosa