Traghetti Isole Egadi

Isole Egadi
Seleziona il collegamento da/per
Seleziona le tratte
Seleziona le date del viaggio
Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Le età si esprimono in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

 

 Dal 15 Giugno al 15 Settembre il Consell Insular de Formentera regolamenta lo sbarco dei veicoli a motore sull'isola.
E' fatto divieto, ai seguenti veicoli, lo sbarco, la circolazione e il parcheggio sull'isola di Formentera:
- Veicoli noleggiati al di fuori dell'isola
- Quad
- Roulotte e Camper
Si ricorda che è obbligatoria la registrazione sul sito formentera.eco.

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

Lunghezza (cm)
Altezza (cm)
quantità:

VOTO MEDIO: 4,81/5 Basato su 34922 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

Traghetti per le Egadi Le migliori offerte su Traghettilines!

Le isole Egadi sono un arcipelago formato da tre delle più belle isole del Mar Mediterraneo, oltre che da una serie di isolotti e scogli che insieme costituiscono la più grande area marina protetta d’Europa.

Situate all’estremità occidentale della Sicilia, a poche miglia da Trapani, Favignana, Marettimo e Levanzo, regalano splendidi paesaggi e fondali di rara bellezza a tutti gli appassionati di snorkeling e diving oltre che bellissime spiagge e calette per godere di una rilassante vacanza al mare.

Data la loro vicinanza alla costa siciliana, sono facilmente raggiungibili via mare con frequenti corse dei traghetti per le Egadi in partenza dai porti di Trapani e Marsala, operate dalle 2 compagnie di navigazione Siremar e Liberty Lines che, in qualsiasi periodo dell’anno ti permetteranno di raggiungere, in tutta comodità, le maggiori isole dell’arcipelago.

Prenota ora il tuo traghetto per le isole Egadi, con Traghettilines potrai comparare orari, costi e disponibilità di tutte le compagnie di navigazione incaricate del servizio, trovando in pochi click la miglior soluzione di viaggio.

Traghetti dalle isole EgadiCollegamenti e opzioni di viaggio

Con i traghetti per le isole Egadi potrai raggiungere le splendide isole di Favignana, Marettimo e Levanzo dai principali porti della Sicilia occidentale, Trapani e Marsala, con partenze effettuate sia da traghetti della compagnia di navigazione Siremar, se desideri portare con te il tuo veicolo ( prima di effettuare la prenotazione ti consigliamo di verificare le ordinanze comunali locali in merito alle limitazioni sulla circolazioni dei veicoli sulle isole), sia con aliscafi della compagnia di navigazione Liberty Lines, per viaggi più brevi.

Le partenze dei traghetti per le isole Egadi vengono garantite durante tutto l’anno e vengono notevolmente incrementate durante i mesi dell’alta stagione, per affrontare la grande richiesta turistica.

Le corse vengono effettuate in orari diurni, permettendoti così di effettuare escursioni giornaliere su tutte le isole e, la durata del viaggio può variare a seconda della tratta e della compagnia scelta, da 20 minuti a 2 ore e 30 circa di navigazione, che potrai trascorrere piacevolmente nei saloni passeggeri dotati di comode poltrone e snack bar. Animali e bagagli sono sempre ammessi a bordo dei traghetti per le isole Egadi, ma devi sapere che se prenoterai un aliscafo, ogni passeggero ha diritto di portare con se gratuitamente 10 kg di bagaglio a mano delle dimensioni (60x40x20) mentre, per i bagagli fuori misura standard o in eccesso, sarà necessario acquistare un “biglietto bagaglio”.

Viaggia in traghetto per le isole Egadi e scopri molti luoghi d'interesse

Se ami il mare e la natura incontaminata, raggiungi con i traghetti per Egadi Favignana, Marettimo e Levanzo, non te ne pentirai. Immerse in una splendida cornice naturale e incastonate in splendide acque cristalline, rappresentano la meta perfetta per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling ma anche per chi ama fare lunghe passeggiate tra gli odori delle piante aromatiche. L’isola più turistica è Favignana, ha pochissima vegetazione, ma con le sue Cala Rossa, Bue Marino, Cala Rotonda e Cala Azzurra ti lascerà incantato, Marettimo è invece meta perfetta per gli amanti del trekking,troverai molti percorsi con vista mozzafiato, tra cui il Castello di Punta Troia e per finire Levanzo, l'isola più piccola e più romantica, dove il silenzio è il protagonista assoluto; oltre le sue splendide spiagge di Cala Minnola, Cala Fredda e Cala faraglione, raggiungi la Grotta del Genovese, potrai ammirare raffigurazioni preistoriche, incisioni e pitturein uno scenario di grande suggestione paesaggistica.

Traghetti per le Isole Egadi Le Compagnie per questa destinazione