Traghetti Isole Eolie

Isole Eolie
Seleziona il collegamento da/per
Seleziona le tratte
Seleziona le date del viaggio
Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Le età si esprimono in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.


Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

 

 Dal 15 Giugno al 15 Settembre il Consell Insular de Formentera regolamenta lo sbarco dei veicoli a motore sull'isola.
E' fatto divieto, ai seguenti veicoli, lo sbarco, la circolazione e il parcheggio sull'isola di Formentera:
- Veicoli noleggiati al di fuori dell'isola
- Quad
- Roulotte e Camper
Si ricorda che è obbligatoria la registrazione sul sito formentera.eco.

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

Lunghezza (cm)
Altezza (cm)
quantità:

VOTO MEDIO: 4,81/5 Basato su 34650 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

Traghetti per le Eolie tutti i traghetti e gli aliscafi su Traghettilines!

Le isole Eolie si trovano nel Mar Tirreno meridionale, a nord della Sicilia, a largo di Milazzo, da cui distano poche miglia marine.

L’arcipelago, di origine vulcanica, è compposto da 7 isole ( Lipari, Salina, Vulcano, Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi), isolotti minori, scogli e monti sottomarini con fondali rigogliosi. Nel 2000 l'Unesco ha dichiarato le Isole Eolie Patrimonio dell'umanità, come Riserva della Biosfera, per gli ambienti naturali, selvaggi e incontaminati, caratterizzati da un sistema vulcanico complesso, con sorgenti di acqua calda, getti di vapore, fanghi sulfurei e due vulcani ancora attivi, con fumarole e spettacolari colate laviche che raggiungono il mare.

Affascinati e attratti da così tanta e varia bellezza, sempre più turisti scelgono le isole Eolie come destinazione preferita per le loro vacanze fatte di relax, mare, natura, tradizione, enogastronomia, storia e cultura, ma anche di tanto divertimento, vivace vita notturna e locali alla moda.

Scegli anche tu di partire alla scoperta di questo meraviglioso arcipelago, le partenze dei traghetti per le isole Eolie vengono effettuate dalle 5 compagnie di navigazione: Siremar, Liberty Lines, Snav, Alicost e Alilauro e, con Traghettilines in pochi istanti potrai trovare la miglior soluzione di viaggio a prezzi incredibili!

Traghetti dalle isole Eolie collegamenti e opzioni di viaggio

Per raggiungere in traghetto le isole Eolie potrai scegliere tra partenze sia di traghetti, adibiti al trasporto di passeggeri e veicoli (compagnia Siremar), sia di mezzi veloci ( Alilauro, Alicost, Snav e Liberty Lines), se desideri uno viaggio più rapido e comodo.

I traghetti per le isole Eolie servono l’arcipelago durante tutto l’anno sia dai porti siciliani di Milazzo, servito maggiormente, e di Messina, sia dallo scalo di Napoli, con partenze effettuate sia in orario notturno che diurno, per consentirti di programmare al meglio il tuo viaggio.

Durante i mesi dell’alta stagione, per far fronte al maggior afflusso turistico, oltre che ad incrementare le rotte presenti, vengono inoltre effettuate partenze dei traghetti per le isole Eolie dai porti di Palermo, Reggio Calabria, Vibo Valentia oltre che da Sapri e Napoli Mergellina.

Tutti i mezzi delle diverse compagnie impiegati sulle rotte dispongono dei più elevati standard di qualità e sicurezza e sono progettati per rendere la tua traversata a bordo dei traghetti per le isole Eolie piacevole e divertente.

Se prenoterai un traghetto potrai scegliere tra le diverse tipologie di sistemazione presenti, passaggio ponte, poltrona reclinabile oppure una cabina ad uso esclusivo per godere di maggiore privacy mentre, sulle corse effettuate dai mezzi veloci, la poltrona è l’unica tipologia di sistemazione prevista.

Animali e bagagli sono sempre ammessi a bordo dei traghetti per le isole Eolie, ma le condizioni possono variare a seconda del tragitto scelto e della compagnia incaricata al servizio, pertanto ti invitiamo a consultare le diverse condizioni di viaggio, oppure a contattare il nostro servizio clienti.

Prendi il traghetto per le isole Eolie e scopri molti luoghi d'interesse

Le cose da fare e da visitare alle isole Eolie non mancheranno mai, tra mare, natura, spiagge, storia e cultura, queste isole ti regaleranno una vacanza da sogno. Parti con uno dei traghetti per le Eolie e scopri l’intero arcipelago: Lipari, la più grande e completa è ricca di bellezze paesaggistiche e culturali come il Castello e il Belvedere Quattrocchi, Salina, verde e tranquilla si distingue per la sua natura genuina; Vulcano è invece aspra e selvaggia, oltre a visitare il Gran Cratere, qui potrai dedicarti ai bagni di fango e sorgenti termali che attirano ogni anno milioni di turisti. Panarea è invece la più antica isola, ed è meta perfetta per il turismo vip dove il divertimento regna sovrano. Stromboli, definita “la perla nera”,delizia i suoi visitatori con i panorami mozzafiato del suo vulcano ancora attivo e per finire Alicudi e Filicudi, che rappresentano una vera e propria oasi di pace e tranquillità, mete perfette per gli amanti delle escursioni nella natura incontaminata.

Traghetti Isole Eolie Le Compagnie per questa destinazione

Traghetti per le Isole Eolie

Traghetti dalle Isole Eolie