Traghetti Isole Pelagie

prenota il traghetto

1Seleziona il collegamento da/per
2Seleziona le date del viaggio
3Seleziona le tratte
VOTO MEDIO: 4,8/5 Basato su 11379 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

Traghetti per le Pelagiecerca tutte le offerte su Traghettilines!

Le Pelagie, situate tra la Sicilia e la Tunisia, nel cuore del Mediterraneo sono l’ultimo lembo di territorio italiano prima della costa africana. Le tre isole, Lampedusa, conosciuta in tutto il mondo per le bellissime spiagge e per il mare ricco di colori e di vita, Linosa, di origine vulcanica con rocce di colore nero in contrasto con l’azzurro del mare e il verde della vegetazione, e Lampione, la più piccola e disabitata, fanno parte dell’area marina protetta.

I traghetti per le Pelagie collegano Porto Empedocle, situato sulla costa meridionale della Sicilia, alle due isole maggiori, con almeno una partenza giornaliera garantita tutto l’anno. Il servizio viene intensificato nel periodo estivo con l’inserimento degli aliscafi. I collegamenti tra le due isole vengono effettuati sia dai traghetti che dagli aliscafi. Tutte le linee sono garantite da 2 Compagnie di Navigazione.  

Traghetti Pelagieinformazioni sulla navigazione

Gli aliscafi per le Pelagie, sono mezzi più piccoli ma molto più veloci rispetto ai traghetti, sui quali non è possibile imbarcare i veicoli, ed effettuano partenze sempre in orari diurni.

Durante la traversata, i passeggeri avranno a disposizione delle comode poltrone situate in sale climatizzate, inoltre potranno usufruire dei punti snack e delle aree comuni.

Traghetti Isole PelagieLe Compagnie per questa destinazione