Traghetti per le Pelagie cerca tutte le offerte su Traghettilines!
Le isole Pelagie sono un piccolo arcipelago situato tra la Sicilia a la Tunisia, nel cuore del Mar Mediterraneo.
Denominate le “isole d’alto mare”, rappresentano l’ultimo lembo del territorio italiano prima della costa africana. Le tre isole, Lampedusa, conosciuta in tutto il mondo per le bellissime spiagge e per il suo mare ricco di colori e di vita, Linosa, di origine vulcanica caratterizzata da rocce di colore nero in contrasto con l’azzurro del mare e il verde della vegetazione e Lampione, la più piccola e disabitata isola, sapranno regalarti una vacanza in piena tranquillità, con momenti indimenticabili.
Grazie alla loro posizione geografica, potrai raggiungere Linosa e Lampedusa con i traghetti per le isole Pelagie in partenza da Porto Empedocle, piccolo borgo marinaro alle porte di Agrigento, situato sula costa meridionale della Sicilia. Il servizio viene garantito dalle 2 compagnie di navigazione Siremar e Liberty Lines che, con mezzi confortevoli, renderanno il tuo viaggio a bordo dei traghetti per le Pelagie un esperienza unica.
Traghetti dalle isole Pelagie informazioni sulla navigazione
Le partenze per le isole Pelagie vengono garantite durante tutto l’anno dalla sola compagnia di navigazione Siremar, che percorre le rotte Porto Emoedocle – Lampedusa e Porto Empedocle – Linosa, con traghetti moderni in grado di trasportare sia passeggeri che veicoli ( ti consigliamo però prima di effettuare la prenotazione di verificare le normative comunali locali in merito alle limitazioni sulla circolazione di veicoli). Le corse vengono effettuate giornalmente in orario notturno, garantendoti l’arrivo la mattina successiva dopo circa 10 ore di navigazione, che potrai trascorrere piacevolmente con i servizi messi a disposizione dalla compagnia. Potrai trovare oltre ai saloni climatizzati e alle comode poltrone, punti ristoro e confortevoli cabine ad uso esclusivo con e senza servizi.
Per soddisfare le richieste dei visitatori, in alta stagione, dal mese di maggio al mese di settembre, la Liberty Lines percorre le tratte con i suoi mezzi veloci adibiti al solo trasporto di passeggeri, garantendoti cosi una navigazione più veloce, circa 4 ore. Gli animali sono sempre ammessi sui traghetti per le isole Pelagie, purché inseriti nella prenotazione, e dovrai ricordarti guinzaglio, museruola oltre che la relativa documentazione sanitaria. Se necessiti di portare bagagli sugli aliscafi Liberty Lines per le Pelagie nessun problema, ma devi sapere che ogni passeggero ha diritto di portare con se gratuitamente 10 kg di bagaglio a mano delle dimensioni (60x40x20) mentre, per i bagagli fuori misura standard o in eccesso, sarà necessario acquistare un “biglietto bagaglio”.
Prendi il traghetto per le isole Pelagie e scopri molti luoghi d'interesse
Trascorrere una vacanza alle isole Pelagie significa immergersi nella natura più incontaminata, dedicandosi al trekking, allo snorkeling o semplicemente al puro relax su splendide spiagge. Lampedusa, la più grande e più visitata, rappresenta vero e proprio gioiello del Mediterraneo, dove in ogni angolo troverai una caletta o una spiaggia da scoprire oltre che sentieri immersi nella natura. La famosa spiaggia dei Conigli, Cala Croce, Cala Creta, il percorso del Faro, Capo Ponente, lo Scoglio del Sacramento e l’Albero sole ne sono solo alcuni esempi. Linosa invece è un’isola più tranquilla e selvaggia, undici chilometri di costa in cui si susseguono splendide spiagge e cale, tra cui Cala Pozzolana e la spiaggia delle Piscine, che fanno da cornice a una terra selvaggia, circondata dai suoi tre promontori, Monte Vulcano, Monte Rosso e Monte Nero, luogo adatto per perdersi completamente nella natura.
Prenota ora il tuo traghetto per le Pelagie, con Traghettilines potrai trovare la miglior soluzione di viaggio a prezzi imbattibili!