Prenotazione traghetti Tremiti


prenota il tuo traghetto
tratte da/per
andata
ritorno
tratta andata tratta ritorno

Benvenuto sul portale di prenotazione traghetti per le Isole Tremiti

Le Isole Tremiti sono un arcipelago che si trova a 12 miglia al largo del Gargano: tra le bellezze di maggior rilievo di tutto il mar Adriatico, l’agglomerato è formato dalle isole di San Nicola, San Domino, Cretaccio, Caprara e, a breve distanza, Pianosa. Note per le loro acque cristalline e per una natura incontaminata, le Isole Tremiti attraggono ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo, garantendo una sicura soddisfazione dei palati naturalistici più esigenti. Le Tremiti sono raggiungibili tramite i collegamenti marittimi via traghetto ed aliscafi.

Attraverso i collegamenti marittimi oggi disponibili, le Isole sono visitabili in maniera rapida ed efficace. Il tour potrebbe iniziare dall’Isola di San Nicola, centro storico e religioso di tutto l’arcipelago, per poi proseguire con San Domenico, una delle isole più fertili e ricche di attrazioni naturalistiche (dalla grotta delle Viole a quella del Bue Marino, per poi recarsi sulla Cala delle Arene o la spiaggia sotto i Pagliai). L’aspetto roccioso di Cretaccio e i silenzi di Caprara costituiranno fondamentale parte integrante del tour alle Tremiti.

Il collegamento marittimo con gli aliscafi verso le Isole Termiti è attualmente assicurato dalla Navigazione libera del Golfo e dalla Tirrenia, con principali partenze da Termoli. Da Termoli partono infatti collegamenti di linea in qualsiasi stagione dell’anno, con durata media tra 1 e 2 ore a seconda del periodo e del mezzo utilizzato.

Altri collegamenti marittimi sono invece previsti da Vieste, Peschici, Traghetti Rodi Garganico Tremiti e Manfredonia (tragitto della durata compresa tra 1 e 2 ore) per quanto attiene i viaggi dalla Puglia, e da Pescara, Vasto, Ortona (anche in questo caso, la durata della corsa è compresa tra 1 ora di Vasto, e le 2 ore di Pescara e Ortona) per quanto invece concerne i viaggi dall’Abruzzo.

Considerata l’elevata affluenza di turisti durante la stagione estiva, vi consigliamo di prenotare con un po’ di anticipo il vostro biglietto per questo straordinario paradiso terrestre.