Sui traghetti Tremiti sono presenti tutti i servizi essenziali per rendere la vostra traversata quanto più piacevole possibile. Sulla maggior parte delle navi sono presenti bar dove è possibile consumare un pasto veloce. Ti ricordiamo che sui traghetti e sugli aliscafi è consentito il solo trasporto di biciclette, in quanto il trasporto di veicoli è vincolato ai soli residenti.
🧳 Bagagli
A bordo dei traghetti Tremiti, ogni passeggero ha diritto al trasporto di un bagaglio gratuito fino a 20 kg, mentre chi paga una tariffa ridotta ha diritto a un bagaglio fino a 10 kg. Sugli aliscafi, invece, è consentito un bagaglio di dimensioni standard fino a 10 kg, mentre chi paga una tariffa ridotta ha diritto a un bagaglio fino a 5 kg. Se avrai la necessità di portare con te un bagaglio aggiuntivo, potrai comunicarlo presso la biglietteria del porto della compagnia di navigazione al momento del check-in, pagando un piccolo supplemento.
🐾 Animali domestici
Gli animali domestici sono i benvenuti su tutti i traghetti Tremiti. È obbligatorio tenere i cani al guinzaglio e con la museruola, mentre tutti gli altri animali di piccola taglia devono essere portati in un trasportino o in una gabbia. Prima di partire, assicurati di avere tutto il necessario, compreso il libretto sanitario con tutte le vaccinazioni in regola nonché il biglietto per il tuo amico a quattro zampe. Potrai trascorrere la traversata con il tuo animale domestico nelle aree dedicate. L'accesso degli animali a determinate aree interne della nave è vietato, fatta eccezione per i cani guida per non vedenti, che possono trascorrere la traversata accanto al loro padrone in aree diverse da quelle designate.
♿ Accessibilità
Le compagnie di navigazione forniscono a tutti i passeggeri a mobilità ridotta assistenza per l'imbarco e lo sbarco, in modo da garantire un viaggio sicuro. La maggior parte dei traghetti Tremiti dispone anche di aree specifiche riservate ai passeggeri che utilizzano la sedia a rotelle.
Risparmia tempo e soldi prenotando i traghetti Tremiti con Traghettilines!
Con il nostro sistema potrai facilmente confermare la tua prenotazione e acquistare il tuo biglietto al miglior prezzo in pochi semplici passaggi! Inoltre, una volta effettuato il pagamento, riceverai il tuo documento di viaggio direttamente sul tuo dispositivo. Cosa stai aspettando? Prenota subito il tuo prossimo viaggio a bordo dei traghetti Tremiti.
Domande frequenti
Quali sono i porti di partenza per raggiungere le Isole Tremiti?
I porti di partenza dalla penisola italiana per raggiungere le Isole Tremiti sono il porto principale di Termoli, oltre ai porti di Vieste, Rodi Garganico e Peschici.
Quali compagnie di navigazione offrono partenze sui traghetti Tremiti?
Le compagnie di navigazione che operano sulle tratte per le Isole Tremiti sono Navigazione Libera del Golfo, GS Travel e Navi Tremiti.
Quando partono i traghetti Tremiti?
Il collegamento tra Termoli e le Isole Tremiti è garantito durante tutto l'anno, mentre i traghetti da Vieste, Rodi Garganico e Peschici verso le Isole Tremiti sono attivi solo nei mesi estivi, durate l’alta stagione. Tutte le partenze vengono effettuate durante le ore diurne, Indipendentemente dal periodo dell'anno.
Sono disponibili tariffe ridotte per i viaggi a bordo dei traghetti Tremiti?
Sui traghetti Tremiti, le tariffe sono differenziate in base alla categoria di passeggeri. Con le compagnie Navi Tremiti e GS Travel, i bambini al di sotto dei 2 anni viaggiano gratuitamente, mentre per quelli compresi tra i 3 e i 12 anni sono previste tariffe ridotte. Per la Navigazione Libera del Golfo, la riduzione si applica per i passeggeri di età compresa tra i 2 e gli 11 anni, con viaggi gratuiti per i bambini di età inferiore a 2 anni. La tariffa standard entra in vigore a partire dai 13 anni per le prime due compagnie, mentre per la Navigazione Libera del Golfo si applica a partire dai 12 anni.