Traghetti La Maddalena Tratte, compagnie e orari
La Maddalena è un’isola situata a largo della costa della Gallura, nella Sardegna nordorientale, di fronte al porto di Palau. Fa parte dell’arcipelago omonimo, formato da 7 isole principali, di cui le uniche due abitate stabilmente sono La Maddalena e Caprera, unite tra loro da un istmo artificiale.
Se non vuoi perderti le meraviglie di questa destinazione, prenota subito il biglietto dei traghetti La Maddalena su Traghettilines : ti offriamo le partenze delle migliori compagnie di navigazione in modo chiaro e trasparente, per prenotare in pochi minuti il tuo biglietto e assicurarti la tua vacanza da sogno.
Porti, collegamenti e compagnie de La Maddalena
Le partenze avvengono dal porto di Palau e raggiungono il porto de La Maddalena con una traversata di soli 30 minuti. Tutti i collegamenti dei traghetti La Maddalena sono gestiti dalla compagnia Caronte & Tourist in collaborazione con Maddalena Lines.
Questa compagnia è attiva da aprile a ottobre e realizza un minimo di 10 corse giornaliere, che aumentano fino a 22 nel periodo da giugno a settembre.
Gli orari di partenza sono compresi tra le 8:00 e le 19:00 circa, con piccole variazioni tra bassa e alta stagione.
Consiglio: i porti della Sardegna più vicini a Palau che offrono collegamenti con il continente, sono Olbia (40 chilometri) e Golfo Aranci (45 chilometri).
Tariffe e offerte speciali
Traghettilines ti propone sempre le opzioni di viaggio alle tariffe più basse offerte dalle compagnie di navigazione.
Per i traghetti La Maddalena, puoi usufruire delle seguenti riduzioni:
infant 0-3 anni: biglietto gratuito.
bambini 4-11 anni: biglietto ridotto (fino a 6 anni sono anche esenti dalla tassa di sbarco).
adulti da 12 anni: tariffa intera.
È inoltre possibile risparmiare acquistando il biglietto di andata e ritorno contemporaneamente e sono previste ulteriori agevolazioni per gruppi (richiedi il tuo preventivo online).
Traghetti La Maddalena Servizi a bordo e informazioni utili
I traghetti La Maddalena sono di tipo convenzionale, adatti al trasporto di veicoli e passeggeri e ideali per garantire stabilità e comfort anche in caso di mare mosso. A bordo dei due traghetti della compagnia Maddalena Lines, troverai servizi essenziali pensati per rendere il breve viaggio piacevole per tutti i passeggeri.
🚗 Veicoli
I garage dei traghetti permettono di trasportare auto, minibus e camper, con tariffe diverse in base alla lunghezza del mezzo. Potrai anche portare a bordo la tua bicicletta, ideale per muoversi sull’isola de La Maddalena.
☕ Servizi a bordo
Le navi sono dotate di servizi igienici, posti a sedere e aree climatizzate, accessibili senza bisogno di prenotazione aggiuntiva. Potrai anche approfittare del bar a bordo per una colazione, un aperitivo o uno snack. Se desideri ammirare il panorama dell'Arcipelago della Maddalena, potrai restare sul ponte esterno.
♿ Accessibilità
Alcuni traghetti operativi su queste tratte potrebbero non essere omologati al trasporto di passeggeri con necessità speciali e mobilità ridotta: assicurati di verificare se le tue esigenze di viaggio sono compatibili con le disposizioni di bordo e di avvisarci con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla partenza.
🐾 Animali domestici
Gli animali domestici sono benvenuti a bordo dei traghetti e sono ammessi a bordo con un piccolo sovrapprezzo. Durante la navigazione, saranno ospitati in stiva.
🧳 Bagagli
Non ci sono limiti di bagagli che puoi imbarcare a bordo dei traghetti, a patto che siano di dimensioni contenute e adatti a essere trasportati autonomamente. I bagagli che restano nei veicoli non sono soggetti ad alcun tipo di restrizione.
Consigli per il tuo viaggio in traghetto a La Maddalena
La Maddalena è un gioiello dell'arcipelago che richiede alcune precauzioni per una vacanza senza stress. Ecco alcuni suggerimenti:
• Prenota il biglietto in anticipo: le corse sono frequenti, ma potresti rischiare di non trovare posto e dover attendere a lungo sul porto.
• Considera una visita in bassa stagione: con meno folle e un clima piacevole, è il momento ideale per chi cerca una vacanza rilassante immersa nella natura. Approfittate della tranquillità per esplorare le spiagge e i paesaggi in tutta serenità.
• Arriva con il dovuto anticipo per l'imbarco: soprattutto se imbarchi un veicolo e durante le date più richieste dell’estate, l'area di imbarco può essere molto affollata.
• Non dimenticare i documenti di identità di tutti i passeggeri, inclusi i bambini, e controlla prima le scadenza per evitare problemi al momento della partenza.