Traghetti per la Lituania approfitta delle offerte di Traghettilines!
La Lituania è la nazione più meridionale dei Paesi Baltici, nell’Europa settentrionale; confina a nord con la Lettonia, a Sud con la Polonia, ad est con la Bielorussia e affaccia per un piccola parte ad ovest sul Mar Baltico, dove si trova la città di Klaipeda, unico porto del Paese.
Se stai pianificando la tua vacanza con la famiglia o con gli amici in uno dei Paesi Baltici, lasciati incantare dalle tradizioni, dal folklore e dalle bellezze naturali e culturali nominate patrimonio dell’UNESCO, che la Lituania può offrire.
Potrai visitare la Lituania in qualsiasi periodo dell’anno perché ogni stagione ha il suo fascino. Con Traghettilines prenotare il traghetto per la Lituania sarà semplice, ti basterà selezionare il porto di partenza, le date del tuo viaggio e scegliere la corsa preferita. In pochi istanti riceverai il biglietto al tuo indirizzo di posta elettronica e non dovrai fare altro che preparare le valigie e salire a bordo del traghetto per la Lituania.
Le compagnie di navigazione che servono le rotte dei traghetti da e per la Lituania sono la DFDS e la TT_line, che la collegano, con navi moderne e confortevoli, alla Germania e alla Svezia.
Traghetti dalla LituaniaCollegamenti e opzioni di viaggio
Per raggiungere la Lituania in traghetto potrai servirti delle due rotte effettuate dalla compagnia di navigazione danese DFDS percorse durante tutto il periodo dell' anno.
Il collegamento da Karlshamn a Klaipeda connette la Lituania con la penisola Scandinava, più precisamente con la Svezia meridionale. I traghetti DFDS in partenza dalla Svezia per la Lituania percorrono la rotta con partenze giornaliere, impiegando circa 14 ore per raggiungere il porto di Klaipeda.
Dall'Europa occidentale all'Europa orientale è invece attiva la linea traghetti Kiel – Klaipeda, che collega la Germania con la Lituania; servita a cadenza giornaliera questa tratta viene percorsa in circa 21 ore di navigazione.
La compagnia TT-Line opera le tratte Klaipeda - Trelleborg, Klaipeda - Travemünde e Klaipeda - Rostock.
Tutti i traghetti che operano sulle rotte da e per la Lituania dispongono di ampi spazi garage e consentono l'imbarco di veicoli, così potrai visitare l'interno Paese comodamente. Per trascorrere più piacevolmente il tempo della navigazione sono inoltre a disposizione negozi, sala giochi per bambini, servizio wi-fi oltre che bar e ristoranti dove poter gustare specialità locali.
Vista la lunga durata della traversata, oltre che la poltrona reclinabile situata nell'area louge, potrai prenotare un'accogliente cabina ad uso esclusivo per godere di totale privacy e riposarsi durante la notte, disponibili interna, esterna, lusso, strutturate per persone con mobilità ridotta o adibita all'accesso degli animali domestici.
Prendi il traghetto per la Lituania e scopri molti luoghi d'interesse
Non appena sbarcato a Klaipeda potrai già ammirare alcune delle bellezze di questa terra, come il castello, lo Sculputure Park ed il museo del Mare, ma potrai anche rilassarti in una delle spiagge lungo la costa e raggiungere la Penisola Curlandese (patrimonio dell’UNESCO), con i villaggi dei pescatori, le dune di sabbia, il faro di Nida e la Collina delle Streghe.
Con i traghetti per la Lituania potrai inoltre scoprire l'affascinante capitale Vilnius, che con la sua architettura barocca e le sue numerose aree verdi attira turisti durante tutto il periodo del'anno. Se hai deciso di trascorrere la tua vacanza in Lituania, non puoi inoltre non visitare la città termale di Druskininkai, la capitale della cultura Kaunas, la collina delle Croci, luogo di culto e pellegrinaggio e la città di Trakai, che con il suo famoso castello rosso situato su un'isola nel mezzo del lago, è uno dei monumenti più visitati in Lituania.