Maiorca è l'isola più grande e popolata delle isole Baleari e si trova nel Mediterraneo occidentale al largo di Valencia e Barcellona.
Insieme alle isole di Minorca, Ibiza e Formentera, l'isola di Maiorca forma la comunità autonoma delle Baleari, la cui capitale è Palma.
Ci sono molti motivi per visitare questa splendida isola. Maiorca è sinonimo di divertimento e relax, splendide spiagge e baie di prestigio mondiale, ma anche natura, sentieri di montagna, golf, cultura e sport acquatici!
🚢 Come arrivare a Maiorca via mare
Raggiungere l'isola di Maiorca in traghetto è in assoluto una delle soluzioni di viaggio più convenienti, soprattutto se avete intenzione di portare con voi il vostro veicolo ed esplorare questa incredibile isola in totale autonomia.
Il primo passo sarà quello di scegliere il porto di partenza e di arrivo, decidendo così l'itinerario che si preferisce seguire per raggiungere Maiorca:
Il traghetto in partenza da Barcellona arriva a:
Porto di Palma: GNV, Trasmed e Balearia.
Porto di Alcudia: compagnie Balearia e Trasmed.
La partenza del traghetto da Tolone arriva a:
Porto di Alcudia: compagnia Corsica Ferries.
La partenza del traghetto da Valencia arriva a:
Porto di Palma: compagnie Balearia, Trasmed o GNV.
La partenza del traghetto da Denia arriva a:
Porto di Palma: compagnia Balearia.
La partenza del traghetto da Ibiza arriva a:
Porto di Palma: compagnie Balearia e Trasmed.
La partenza del traghetto da Mahón arriva a:
Porto di Alcudia: compagnia Trasmed.
La partenza del traghetto da Ciutadella arriva a:
Porto di Alcudia: compagnie Balearia, Trasmapi e occasionalmente Corsica Ferries.
La partenza del traghetto da Formentera arriva a:
Porto di Palma: compagnia Balearia.
🏝️ Esplora Maiorca con noi!
Maiorca è ricca di bellezze naturali che aspettano solo la vostra visita per essere scoperte!
Il suo paesaggio è molto vario e spettacolare, e spazia da scogliere mozzafiato a calette con acque cristalline, spiagge sabbiose e selvagge. Le escursioni a piedi o in bicicletta sono una delle attrazioni turistiche dell'isola.
Il centro culturale e storico dell'isola è la sua capitale Palma di Maiorca, che si distingue per i suoi edifici storici e la sua vivace vita notturna.
Quasi il 40% del territorio dell'isola è protetto e offre un paesaggio ricco di contrasti: da segnalare le aree della Sierra de Tramontana a nord, con vette di oltre 1.400 metri e il Parco Nazionale marino e terrestre di Cabrera, un gruppo di isole a poco più di un'ora di navigazione.
⚓ Servizi al porto di Palma di Maiorca.
Il terminal dei traghetti di Palma di Maiorca dispone di un'ampia gamma di servizi, come uffici informazioni, servizi igienici e una caffetteria. All'esterno del terminal si trovano un parcheggio, un noleggio di biciclette e un centro medico.
Altri servizi sono disponibili a 600 m dal centro città, dove si trova un'ampia scelta di servizi complementari, ristoranti e hotel.
Come prenotare il mio biglietto?
Per iniziare, clicca qui.
Una volta inserita la tratta ed i dati relativi al numero di passeggeri, animali domestici o veicoli, Traghettilines ti mostrerà tutte le partenze disponibili in tempo reale.
Scegli l'offerta che fa per voi e procedi alla conferma! Inserisci i tuoi dati e quelli dei tuoi compagni di viaggio e seleziona il metodo di pagamento che desideri utilizzare.
Una volta confermata la prenotazione, riceverai i biglietti direttamente via e-mail, whats app o direttamente sull'app.