Traghetti Minorca – I migliori prezzi sono su Traghettilines

Traghetti Minorca

1Seleziona il collegamento da/per
2Seleziona le tratte
3Seleziona le date del viaggio
4Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
5Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Le età si esprimono in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.


Normativa per i residenti in Campania e informativa trasporto veicoli Procida e Capri
Dal 02/04/2022 al 31/10/2022 è vietata la circolazione sull'isola di Ischia di veicoli a motore appartenenti o condotti da persone residenti nella regione Campania, con esclusione di quelli appartenenti alla popolazione residente stabilmente sull'Isola. Inoltre sulle destinazioni Procida e Capri per tutto l'anno è vietato lo sbarco sulle isole per qualsiasi veicolo privo di autorizzazione rilasciata dall'autorità competenti.

 Dal 24 Giugno al 7 Settembre il Consell Insular de Formentera regolamenta lo sbarco dei veicoli a motore sull'isola.
E' fatto divieto, ai seguenti veicoli, lo sbarco, la circolazione e il parcheggio sull'isola di Formentera:
- Veicoli noleggiati al di fuori dell'isola
- Quad
- Roulotte e Camper
Si ricorda che è obbligatoria la registrazione sul sito formentera.eco

Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

Lunghezza (cm)
Altezza (cm)
quantità:

VOTO MEDIO: 4,81/5 Basato su 29305 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

Traghetti per Minorca approfitta delle offerte di Traghettilines!

L’isola di Minorca, altra perla del Mediterraneo, è la seconda isola per estensione delle Baleari.

Rinomata “isola della Calma”, in quanto meno frenetica delle vicine Ibiza, Formentera e Maiorca, riesce ad ammaliare ogni anno migliaia di turisti durante il periodo estivo, con le sue oltre 80 spiagge di sabbia fine, grotte e calette selvagge.

Dichiarata dall’Unesco riserva mondiale della biosfera, Minorca possiede una grande ricchezza ecologica e paesaggistica ed è riuscita a conciliare il turismo con la conservazione dei paesaggi naturali. Grazie alla sua posizione strategica nel Mediterraneo, Minorca è stata abitata nei secoli da molte civiltà, come Romani, Greci, Inglesi ed Arabi di cui ancora oggi è possibile ammirare alcuni siti archeologici, rendendo l’isola meta perfetta anche per gli amanti della storia.

Chi sceglie di trascorrere la vacanza a Minorca pertanto oltre alle famose spiagge di Cala Macarella, Cala Turqueta, e Cala Morell, non potrà non visitare il Parco naturale di s’Albufera des Grau, le suggestive città di Mahon e Ciutadella, (porti principali dell’isola), il caratteristico borgo dei pescatori di El Fornells ed il Monte Toro, vetta più alta dell’isola dal quale poter ammirare tramonti mozzafiato.

Traghetti da MinorcaCollegamenti e opzioni di viaggio

L’isola di Minorca dispone di due porti attivi, quello di Mahon, situato sulla costa orientale dell’isola e quello di Ciutadella, sulla costa occidentale, ben serviti durante tutto l’anno sia con i principali porti spagnoli sia con l’isola di Maiorca.

Le linee traghetto per Minorca vengono operate da 4 compagnie di navigazione: Balearia, Trasmediterranea, Grandi Navi Veloci e Cosica Ferries ( in partenza dal porto di Tolone esclusivamente nel periodo da Aprile ad Ottobre ).

Dal porto di Barcellona è possibile raggiungere Mahon con partenze principalmente notturne della durata di circa 9 ore ed il porto di Ciutadella, con una traversata che può variare dalle 8 alle 15 ore a seconda del traghetto scelto.

Dal porto di Valencia invece è attivo solamente il collegamento per Mahon ed il tempo di percorrenza è di circa 15 ore.

Se si desidera invece raggiungere la vicina isola di Maiorca, sarà possibile scegliere uno dei traghetti in partenza sia da Mahon che da Ciutadella con destinazione Alcudia o Palma di Maiorca che, a seconda della tratta scelta possono impiegare dalle 2 alle 6 ore di navigazione.

Viaggiare con il proprio veicolo al seguito è semplice e comodo scegliendo i traghetti da e per Minorca, in quanto su tutti è disponibile un ampio spazio garage.

I passeggeri inoltre potranno scegliere di viaggiare senza posto assegnato( passaggio ponte), riservando una comoda poltrona in saloni interni oppure una cabina ad uso privato per arrivare a destinazione riposati e pronti per la vacanza. Indipendentemente dalla sistemazione scelta, i traghetti Minorca dispongono di numerosi servizi di bordo e punti ristoro a disposizione di tutti i passeggeri.

Offerte e tariffe speciali per gruppi numerosi

Traghettilines può formulare per te dei preventivi personalizzati per gruppi numerosi con o senza veicoli al seguito (autobus, ma anche auto o moto). Se siete almeno 10 persone a viaggiare, chiedici una tariffa dedicata compilando il modulo che trovi qui. I nostri operatori ti contatteranno per formularti la migliore offerta disponibile!

Traghetti per MinorcaLe Compagnie per questa destinazione

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica sui cookies