Traghetti per la Norvegia approfitta delle offerte di Traghettilines!
La Norvegia è il paese più settentrionale della penisola scandinava e confina con Svezia, Finlandia e Russia. Caratterizzata da una natura unica e spettacolare, è il paese ideale da visitare in autonomia, grazie alla qualità ed efficienza dei collegamenti e dei trasporti pubblici.
La sua costa occidentale si affaccia sull’Oceano Atlantico, mentre la costa meridionale, dove è situata la capitale Oslo, si affaccia sul Mar del Nord, di fronte alla Danimarca. Conosciuta come terra dei fiordi, dei troll e dei vichinghi, la Norvegia attira ogni anno migliaia di visitatori grazie alla sua natura incontaminata, ma anche alle sue città dinamiche e moderne.
Meta estiva ideale per chi vuole sfuggire al caldo eccessivo, la Norvegia offre lo spettacolo dell’aurora boreale a chi invece preferisce visitarla in inverno. Se vuoi godere del panorama unico al mondo dei fiordi, ricorda che si trovano tutti sulla costa atlantica, dove potrai visitare le città di Bergen e Stavanger. Entrambe le città distano circa 8 ore di macchina dalla capitale, ma non temere: i collegamenti autostradali sono ottimi. Se preferisci spostarti in treno, ricorda che la tratta Oslo-Bergen è uno dei percorsi panoramici più belle del mondo.
Con i traghetti per la Norvegia sarà possibile imbarcarsi dalla Danimarca e iniziare già a bordo la vacanza. La compagnia di navigazione che serve le rotte tra Norvegia e Danimarca è la compagnia di navigazione danese DFDS, una delle più grandi compagnie di traghetti del Nord Europa.
→Prenota con Traghettilines e parti alla scoperta della Norvegia!🚢
Traghetti dalla Norvegia indicazioni sulla traversata
Per gli amanti delle vacanze “on the road” partire alla scoperta delle bellezze della Norvegia è molto semplice. I traghetti di collegamento con la Danimarca operano su due rotte servite durante tutto l’anno: da Oslo a Copenaghen e da Oslo a Frederikshavn. Entrambe sono offerte dalla compagnia di navigazione DFDS che, grazie agli ampi spazi garage presenti a bordo dei suoi traghetti, consente ai passeggeri di imbarcare facilmente autoveicoli, motoveicoli e camper.
La tratta Oslo - Copenaghen e ritorno, che unisce le capitali di entrambi i Paesi, è la traversata più lunga. I mezzi impiegano circa 19 ore di navigazione per giungere a destinazione e la tratta viene servita con 6 partenze settimanali effettuate in orario pomeridiano.
La rotta Oslo - Frederikshavn consente invece di raggiungere il porto della costa nord orientale danese in circa 10 ore di traversata.
Tutti i traghetti DFDS che operano da e per la Norvegia sono moderni e spaziosi. Con i loro servizi di bordo, quali bar, caffetteria, ristoranti, negozi duty – free, aree giochi per bambini, servizio wi-fi e terrazze con solarium, sauna e piscina, assicurano a tutti i passeggeri un viaggio rilassante e divertente.
Per una traversata più rilassante, sarà possibile scegliere di riservare una comoda poltrona reclinabile in saloni climatizzati oppure una cabina a uso esclusivo per un viaggio in totale privacy. Sui traghetti per la Norvegia puoi prenotare cabine interne, cabine esterne, spaziose suite, cabine strutturate per persone con disabilità o cabine con accesso animali.
Prendi il traghetto per la Norvegia e scopri molti luoghi d'interesse
Prendendo un traghetto per la Norvegia, potrai visitare le sue meraviglie della natura uniche al mondo!
La meta più visitata del paese sono sicuramente i fiordi, lunghi bracci di mare dove il blu dell’acqua e il verde dei boschi si fondono in una combinazione spettacolare. Il più bello di tutti è il Sognefjord, che si estende per 200 chilometri nella regione del Vestlandet. Partendo da Oslo, in 5 ore di macchina puoi raggiungere Øvre Årdal, la cittadina più interna del fiordo. Dopo aver esplorato la splendida costa, dirigiti all’interno e raggiungi il parco nazionale Jotunheimen, dove si trovano le montagne più alte del paese.
Scopri la bellezza delle città norvegesi! Bergen è la seconda città più grande dopo Oslo, e ha una storia millenaria. Il coloratissimo Bryggen è il quartiere che affaccia sul porto: un tempo era la sede dei commercianti della Lega Anseatica, oggi ospita numerosi negozi dove è possibile acquistare vari prodotti di artigianato locale, ed è classificato patrimonio mondiale dell’UNESCO.
La capitale Oslo, punto di arrivo dei traghetti per la Norvegia, è una città di media grandezza, ma offre tutti i servizi e le comodità di una grande metropoli. Qua potrai dedicarti agli sport invernali, grazie alle piste da sci cittadine, noleggiare una barca con sauna e fare un giro del fiordo, oppure passeggiare all’aperto nel monumentale Vigelandspark. Gli appassionati di storia non si possono perdere la fortezza di Akershus e il museo delle navi vichinghe. Gli amanti dell’arte possono ammirare l’Urlo di Munch, uno dei quadri più famosi del mondo, presso la Galleria Nazionale, e le altre opere dell’autore al nuovissimo Museo Munch.
→Prenota il viaggio a bordo di uno dei traghetti per la Norvegia con Traghettilines e parti serenamente alla scoperta di questo bellissimo Paese Scandinavo!🚢