La Sardegna è la seconda isola del Mediterraneo per estensione e terza regione italiana per dimensioni, è posizionata a una notevole distanza rispetto al resto dei porti della penisola.
Situata nel centro del Mediterraneo occidentale, la Sardegna è una delle mete turistiche di mare più richieste d’Europa. Nota per le bellezze paesaggistiche, le spiagge bianche e il mare cristallino, l’isola soddisfa ogni tipo di vacanza: relax al mare, culturale, glamour, enogastronomica, sportiva, ecc.
La sua posizione centrale le permette di essere raggiunta comodamente via mare: i traghetti per la Sardegna partono infatti da diversi porti del mar Tirreno ma anche dalla Corsica, dalla Spagna e dalla Sicilia e le Compagnie di Navigazione che operano i collegamenti sono 7.
I principali porti italiani di approdo in Sardegna sono: Olbia, Porto Torres, Cagliari, Golfo Aranci e Arbatax, mentre i porti di partenza dalla penisola sono: Savona, Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli e Palermo.
La tratta più veloce per arrivare in Sardegna è la Piombino Olbia, con una durata di navigazione di sole 5 ore. Le compagnie di navigazione che permettono il collegamento alla Sardegna sono: Moby, Tirrenia, Grandi Navi Veloci, Sardinia Ferries, Grimaldi e Ichnusa Lines.
Grazie a Traghettilines, potrai effettuare rapidamente il confronto prezzi tra tutte le partenze disponibili, confrontando tutte le offerte per i traghetti Sardegna. Compilando i pochi campi del motore di ricerca ti verranno proposte tutte le partenze per il periodo richiesto e potrai confrontare tutte le diverse opzioni di sistemazione.