Traghetti per la Sicilia– I migliori prezzi sono su Traghettilines

Traghetti Sicilia

Sicilia
Seleziona il collegamento da/per
Seleziona le tratte
Seleziona le date del viaggio
Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Le età si esprimono in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.


Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

 

 Dal 15 Giugno al 15 Settembre il Consell Insular de Formentera regolamenta lo sbarco dei veicoli a motore sull'isola.
E' fatto divieto, ai seguenti veicoli, lo sbarco, la circolazione e il parcheggio sull'isola di Formentera:
- Veicoli noleggiati al di fuori dell'isola
- Quad
- Roulotte e Camper
Si ricorda che è obbligatoria la registrazione sul sito formentera.eco.

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

Lunghezza (cm)
Altezza (cm)
quantità:

VOTO MEDIO: 4,82/5 Basato su 32484 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

Traghetti per la Sicilia tutte le compagnie e le offerte su Traghettilines! 

Situata al centro del Mediterraneo, con oltre 1.000 Km di coste bagnate da 3 mari e, separata dalla terraferma dallo stretto di Messina, la Sicilia è per estensione non solo l'Isola ma anche la regione più grande d'Italia, che comprende numerose isole e arcipelaghi come le Isole Eolie, le Isole Egadi, le Pelagie, Ustica e Pantelleria. Caratterizzata da un'area naturale molto vasta, la Sicilia incanta ogni anno migliaia di visitatori con paesaggi mozzafiato: dalle zone vulcaniche del Parco dell'Etna e dell'omonimo vulcano, alle colline e alle numerose riserve naturali, dalle meravigliose città storiche e numerosi siti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, alla costa e alle sue spiagge, che sono tra le più belle del Mediterraneo, la Sicilia è il luogo adatto per ogni tipologia di vacanza.

Potrai raggiungere questa splendida isola con i traghetti per la Sicilia in partenza dai porti del nord, del centro e del sud Italia, oltre che dalla Sardegna, dalla Tunisia e dall'isola di Malta, servendoti delle corse operate dalle 7 compagnie di navigazione: Grandi Navi Veloci (GNV), Grimaldi Lines, Tirrenia, Caronte&Tourist, Virtu Ferries, Siremar e Liberty Lines.

Traghetti dalla Sicilia Collegamenti e opzioni di viaggio

I traghetti dalla Sicilia operano tutto l'anno dai porti di Termini Imerese, Palermo, Messina e Catania verso I principali porti della penisola italiana come Salerno, Napoli, Civitavecchia, Livorno e Genova.

Sono inoltre previste partenze dei traghetti dalla Sicilia per la Sardegna, unico collegamento tra le 2 maggiori isole italiane, con la tratta Palermo – Cagliari oltre che partenze dalla Tunisia ( Tunisi) per lo scalo di Palermo.

Dal porto siciliano di Pozzallo potrai raggiungere tutto l'anno, in poche ore di traghetto dalla Sicilia, anche la bellissima isola di Malta nel suo principale porto La Valletta e, se desideri regalarti momenti indimenticabili visitando una delle numerose isole minori, tieni presente che i traghetti dalla Sicilia, raggiungono l'arcipelago delle isole Eolie, delle isole Egadi, delle Isole Pelagie oltre che Pantelleria e Ustica.

Tutte le Compagnie dei traghetti per la Sicilia effettuano partenze notturne, con orari tali che non solo permettono di non perdere neanche un giorno di vacanza in viaggio, ma anche di sbarcare in un orario pratico per tutte le esigenze. Il tempo di percorrenza prevede un minimo di 10 ore fino ad un massimo 20 ore e 30 minuti a seconda della linea. Lo stretto di Messina è il collegamento più breve tra la terraferma e la Sicilia, la durata della traversata in traghetto dalla Sicilia alla Calabria (Villa San Giovanni-Messina) è di soli 20 minuti.

Tutti i traghetti per la Sicilia, ad esclusione dei mezzi Liberty Lines, sono adibiti sia al trasporto di passeggeri che di veicoli e sono strutturati per rendere una traversata confortevole a tutti i viaggiatori. A bordo dei traghetti per la Sicilia potrai decidere pertanto di viaggiare in comode cabine con servizi privati, oppure preferire soluzioni più convenienti come la poltrona reclinabile o il passaggio ponte. Bar/ristoranti, saloni interni climatizzati con tv, negozi, servizio wi-fi, aree gioco per bambini e terrazze esterne, saranno sempre a tua disposizione per intrattenere te e la tua famiglia durante il viaggio.

Prendi il traghetto per la Sicilia e scopri molti luoghi d'interesse

La Sicilia è un luogo ricco di cultura e storia e offre grandi attrazioni in tutte le parti. La città di Siracusa nel sud è particolarmente famosa per il suo centro storico di Ortigia e il parco archeologico della Neapolis. Naturalmente, la capitale Palermo non dovrebbe essere lasciata fuori. La città storica combina in un mix unico la raffinata eleganza di edifici barocchi e rococò con la vivacità dei mercati rionali e locali. Tra i meravigliosi siti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, non perderti Val di Noto, la Valle dei Templi di Agrigento, Cefalù e Monreale. Anche la particolare città di Taormina e la sua traordinaria posizione su una terrazza del Monte Tauro merita una visita ma, se decidi di prendere una traghetto per la Sicilia, una tappa d'obbligo è il vulcano più alto d'Europa: l'Etna,sul quale potrai pratica numerose attività oltre che ammirare l'affascinante paesaggio lavico.

Prenota ora il tuo traghetto per la Sicilia su Traghettilines, le migliori offerte sono sempre aggiornate!

Offerte e tariffe speciali per gruppi numerosi

Traghettilines può formulare per te dei preventivi personalizzati per gruppi numerosi con o senza veicoli al seguito (autobus, ma anche auto o moto). Se siete almeno 10 persone a viaggiare, chiedici una tariffa dedicata compilando il modulo che trovi qui. I nostri operatori ti contatteranno per formularti la migliore offerta disponibile!

Traghetti Sicilia Le Compagnie per questa destinazione