Traghetti Spagna

Spagna
Seleziona il collegamento da/per
Seleziona le tratte
Seleziona le date del viaggio
Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Le età si esprimono in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

 

 Dal 15 Giugno al 15 Settembre il Consell Insular de Formentera regolamenta lo sbarco dei veicoli a motore sull'isola.
E' fatto divieto, ai seguenti veicoli, lo sbarco, la circolazione e il parcheggio sull'isola di Formentera:
- Veicoli noleggiati al di fuori dell'isola
- Quad
- Roulotte e Camper
Si ricorda che è obbligatoria la registrazione sul sito formentera.eco.

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

Lunghezza (cm)
Altezza (cm)
quantità:

VOTO MEDIO: 4,81/5 Basato su 34924 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

Traghetti per la Spagna prenota online tutte le compagnie su Traghettilines!

La Spagna è uno dei paesi più importanti d’Europa e certamente una delle mete turistiche più famose al mondo.

Situata nell’estremo occidente del continente, è bagnata a sud-est dal Mar Mediterraneo e a nord-ovest dall’Oceano Atlantico. La sua posizione le conferisce da sempre un ruolo strategico per il traffico marittimo e la sua storia è innegabilmente legata a questo fattore.

Se un tempo il mare rappresentava grandi opportunità per l’esplorazione e la conquista di nuovi territori, oggi la Spagna sfrutta i suoi quasi cinquemila chilometri di costa per il trasporto di merci e passeggeri, nonché per il turismo delle sue meravigliose spiagge e delle città costiere.

Nella parte più orientale della costa mediterranea, incontriamo due tra le località più frequentate della Spagna continentale: Barcellona, capitale della Catalogna, e Valencia, capoluogo della Comunità Valenciana. Da entrambe, oltre che da Denia, partono ogni giorno traghetti per raggiungere l’arcipelago delle Isole Baleari. Questa zona è conosciuta in tutto il mondo per la movida giovanile e il suo fervore culturale.

Nell’estremo Sud della penisola troviamo l’Andalusia, la cui posizione sullo stretto di Gibilterra e la vicinanza con il nord Africa la rendono da sempre crocevia di culture diverse e le regalano atmosfere, suoni e profumi unici al mondo. È da queste coste che si possono raggiungere in tempi brevissimi i territori di Ceuta e Melilla, città autonome spagnole nell'Africa settentrionale, oltre a diversi porti in Marocco e Algeria. Degne di nota per la loro storia millenaria sono anche le città di Cadice e Huelva, da cui è possibile partire tutto l'anno per l’arcipelago delle Isole Canarie.

La costa atlantica della Spagna si affaccia sul Golfo di Biscaglia e offre il meglio delle esperienze naturalistiche, paesaggistiche e gastronomiche del Paese. A partire dalla Galizia e il suo Parco Nazionale delle Isole Atlantiche, fino ai Paesi Baschi e le sue coste perfette per il surf, questa zona può essere raggiunta via mare fin dalla lontana Gran Bretagna.

Se la tua idea è di visitare questo meraviglioso paese, soprattutto in auto o in camper, la soluzione migliore è quella di prenotare un traghetto. Scopri tutte le offerte su Traghettilines!

Traghetti Spagna indicazioni sulla traversata

Le compagnie che effettuano partenze per la Spagna dall'estero sono:

GNV e Grimaldi Lines dall'Italia
Brittany Ferries dalla Gran Bretagna
AML, Trasmediterraneae Balearia al Nord Africa

Dalle isole alla Spagna continentale troviamo:

GNV, Balearia e Trasmed dalle Isole Baleari
Fred Olsen e Naviera Armas dalle Isole Canarie

Per le partenze verso la Spagna, le compagnie navali mettono a disposizione traghetti di notevoli dimensioni, fornite dei migliori comfort e servizi a bordo.

Per i viaggi notturni e per le tratte più lunghe, sono sempre disponibili ai passeggeri poltrone e cabine di tutte le tipologie.

I garage di solito sono molto ampi e possono accomodare ogni tipo di veicolo, ma le tratte per la Spagna sono anche molto gettonate per i viaggi in camper e van, perciò la disponibilità tende a esaurirsi rapidamente. Per questo ti consigliamo sempre di prenotare con largo anticipo, soprattutto per i periodi di alta stagione e se viaggi con il tuo veicolo.

Per gli animali domestici, la maggior parte delle navi in partenza per la Spagna presentano l'opzione di cabine con accesso animali. Dove possibile, troverai questa opzione sul nostro sito. In assenza di questa soluzione, è comunque possibile di accomodare gli animali nel canile di bordo oppure stare con loro durante la traversata nei ponti esterni e nelle aree consentite. Ricorda che per l'accesso in Spagna è necessario, oltre al passaporto europeo, la vaccinazione antirabbica.

Offerte e tariffe speciali per gruppi numerosi

Traghettilines può formulare per te dei preventivi personalizzati per gruppi numerosi con o senza veicoli al seguito (autobus, ma anche auto o moto). Se siete almeno 10 persone a viaggiare, chiedici una tariffa dedicata compilando il modulo che trovi qui. I nostri operatori ti contatteranno per formularti la migliore offerta disponibile!

Traghetti Spagna Le Compagnie per questa destinazione