Traghettilines ti porta alla scoperta delle più famose destinazioni della Spagna continentale ed insulare!
La Spagna è uno dei paesi più importanti d’Europa e certamente una delle mete turistiche più famose al mondo.
Situata nell’estremo occidente del continente, è bagnata a sud-est dal Mar Mediterraneo e a nord-ovest dall’Oceano Atlantico. La sua posizione le conferisce da sempre un ruolo strategico per il traffico marittimo e la sua storia è innegabilmente legata a questo fattore.
Se un tempo il mare rappresentava grandi opportunità per l’esplorazione e la conquista di nuovi territori, oggi la Spagna sfrutta i suoi quasi cinquemila chilometri di costa per il trasporto di merci e passeggeri, nonché per il turismo delle sue meravigliose spiagge e delle città costiere.
Porti principali della Spagna e altre destinazioni
Nella parte più orientale della costa mediterranea, incontriamo due tra le località più frequentate della Spagna continentale: Barcellona, capitale della Catalogna, e Valencia, capoluogo della Comunità Valenciana. Da entrambe, oltre che da Denia, partono ogni giorno traghetti per raggiungere l’arcipelago delle Isole Baleari. Questa zona è conosciuta in tutto il mondo per la movida e il suo fervore culturale.
Nell’estremo Sud della penisola troviamo l’Andalusia, la cui posizione sullo stretto di Gibilterra e la vicinanza con il nord Africa la rendono da sempre crocevia di culture diverse e le regalano atmosfere, suoni e profumi unici al mondo. È da queste coste che si possono raggiungere in tempi brevissimi i territori di Ceuta e Melilla, città autonome spagnole nell'Africa settentrionale, oltre a diversi porti in Marocco e Algeria. Degne di nota per la loro storia millenaria sono anche le città di Cadice e Huelva, da cui è possibile partire tutto l'anno per l’arcipelago delle Isole Canarie.
La costa atlantica della Spagna si affaccia sul Golfo di Biscaglia e offre il meglio delle esperienze naturalistiche, paesaggistiche e gastronomiche del Paese. A partire dalla Galizia e il suo Parco Nazionale delle Isole Atlantiche, fino ai Paesi Baschi e le sue coste perfette per il surf, questa zona può essere raggiunta via mare fin dalla lontana Gran Bretagna.
Se la tua idea è di visitare questo meraviglioso paese, soprattutto in auto o in camper, la soluzione migliore è quella di prenotare un traghetto. Scopri tutte le offerte su Traghettilines!