Traghetti Isole Sporadi Tutte le compagnie su Traghettilines
Le Isole Sporadi, che significa “sparse”, perché disposte in forma irregolare, si suddividono in due diversi arcipelaghi, quello settentrionale e meridionale.
Situate nel Mar Egeo, a nord est della Grecia, le isole principali sono Alonissos, Skiathos e Skopelos.
Traghetti e aliscafi salpano dal porto di Volos, capoluogo della Magnesia. Sull'isola di Alonissos si trova il primo Parco Nazionale Marino della Grecia, istituito nel 1992 con i suoi lunghi chilometri di costa ancora vergine e protetta, dove sguazzano le foche monache, le sue spiaggette non troppo affollate, il silenzio e la pace che si gode di notte.
Le spiagge sabbiose e l'acqua cristallina delle isole Sporadi, con la loro bellezza naturale, attirano ogni anno migliaia di turisti, specialemente durante il periodo estivo.
Traghetti Isole Sporadi Navigazione e opzioni di viaggio
Le Isole Sporadi sono connesse tra loro e con il porto di Volos in Grecia tutto l'anno dalla compania Blue Star Ferries.
Sui traghetti è possibile imbarcare il proprio veicolo. Il passaggio ponte l'unica tipologia di sistemazione disponibile, che offre l'accesso a tutte le aree comuni della nave interne ed esterne come la sala tv, il bar/caffetteria e l'area giochi per bambini.
La durata della traversata può durare dalle due alle tre ore, in base alla tratta scelta.