La Svezia è collegata in traghetto con quasi tutti i paesi del nord Europa. Ci sono 9 porti principali in Svezia: oltre alla capitale Stoccolma, sulla costa orientale potrai attraccare a Karlskrona, Karlshamn, Nynäshamn, Kapellskär. I porti più meridionali sono Malmö e Trelleborg, mentre sulla costa occidentale potrai raggiungere Göteborg e Halmstad.
Potrai raggiungere la Svezia dai seguenti paesi europei:
→ dalla Danimarca potrai attraversare lo stretto del Kattegat e raggiungere Göteborg e Halmstad
→ puoi partire da ben quattro porti in Germania e raggiungere le maggiori città della costa occidentale svedese
→ ci sono due collegamenti dalla Polonia alla Svezia meridionale
→ puoi partire dai paesi baltici (Estonia, Lettonia e Lituania) e raggiungere i porti della Svezia sud-orientale
→ i collegamenti con la Finlandia arrivano a Stoccolma e Kapellskär, facendo scalo alle bellissime isole Åland
Grazie ai tantissimi collegamenti da e per la Svezia, puoi organizzare la tua vacanza ideale e scoprire il nord Europa e la penisola Scandinava a bordo del tuo veicolo.
Prendi il traghetto per la Svezia e scopri molti luoghi d'interesse
La Svezia è il quinto paese più grande in Europa e offre una varietà incredibile di cose da fare e da vedere. La capitale, Stoccolma, è una città dove avanguardia e tradizione si combinano armoniosamente. Tuttavia, basta uscire dalla città per perdersi nelle incantevoli foreste, tra grandi laghi e natura incontaminata. Grazie a questa sinergia tra natura e grandi metropoli, la Svezia è la destinazione ideale per tutti i tipi di viaggiatori, dagli sportivi ai festaioli, da chi viaggia in famiglia con bambini piccoli a chi organizza un’avventura in coppia o con gli amici.
🌃 Se ami le grandi metropoli non perderti la bellissima Stoccolma! Passeggia per Gamla Stan, il quartiere più antico, perditi per le sue stradine acciottolate e arriva alla piazza centrale con i suoi bellissimi palazzi colorati decorati finemente. Altrettanto affascinante è Göteborg, percorsa da numerosi canali ed eleganti viali alberati. Se ami l’alta cucina, qui troverai i migliori ristoranti del paese e potrai assaggiare le tante prelibatezze del mar Baltico. Malmö è la terza città per numero di abitanti e quella più “europea”: infatti è connessa all’Europa continentale dal ponte di Øresund, che permette di raggiungere la Danimarca in soli 40 minuti.
⛱️ Scopri la Svezia meridionale! Le località balneari di Trelleborg, Karlskrona e Karlshamn ti aspettano con le loro spiagge di sabbia dorata, i molti isolotti da esplorare a piedi, in bici o in kayak e i tanti paesini di pescatori da vedere. Il parco nazionale di Stenshuvud, nella contea meridionale della Scania, offre percorsi tra mare e boschi, con diversi livelli di difficoltà, trova quello adatto a te!
🍃 Vivi appieno le bellezze che offre la natura svedese! Appena fuori Stoccolma si trova il lago Mälaren, il terzo più grande della Svezia. Punteggiato da tanti isolotti boscosi, è circondato da antichi castelli uniti tra loro da percorsi escursionistici. Infine, il parco nazionale di Tyresta è un vero e proprio gioiello di natura incontaminata, dove potrai trovare foreste vergini, resti di antichi insediamenti e diversi animali selvatici protetti.