È arrivato finalmente il momento di prenotare il tuo biglietto del traghetto per la meravigliosa Isola di Ustica ? Con TraghettiLines troverai le migliori offerte per te e la tua famiglia!
L'Isola di Ustica è soprannominata La Perla Nera del Mediterraneo per le sue rocce scure, di origine vulcanica che contornano l'isola. L'isola si trova a largo di Palermo, infatti potrai raggiungere la città in pochissimo tempo grazie alla tratta Palermo Ustica.
Il collegamento marittimo è garantito dalle compagnie di navigazione Siremar e Liberty Lines che riescono a offrire fino a cinque partenze giornaliere, intensificando il numero delle corse in alta stagione.
La compagnia Siremar effettua circa sette collegamenti a settimana con una durata di circa tre ore, è possibile imbarcare veicoli con questa compagnia dato che utilizzano traghetti convenzionali.Liberty Lines invece ne offre 14 a settimana con una durata di un'ora e 30 minuti, utilizzando infatti degli aliscafi, dove non sarà possibile imbarcare alcun veicolo.
Potrai scegliere di viaggiare con il tuo animale domestico, se non supera i 10kg dovrai farlo viaggiare nel suo trasportino, se fosse di taglia medio/ grande dovrà avere il guinzaglio e la museruola se richiesta. Non dimenticarti tutto il necessario per l'imbarco del tuo amico a quattro zampe: guinzaglio, museruola se richiesta, trasportino e documentazione sanitaria necessaria.
➜ Cosa fare a Palermo?
A Palermo potrai visitare il meraviglioso Teatro Massimo uno dei principali teatri della città, insieme a quello di Politeama.
La Cattedrale di Palermo è un capolavoro architettonico, riconosciuto anche come patrimonio dell'unesco.
Un'altra tappa imperdibile è la Chiesa della Martorana, dedicata a Eloisa Martorana, fondatrice di un convento di monache benedettine del 1453.
Se vuoi saperne di più sui traghetti con cui viaggerai, leggi qui sotto!